|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Acquisizione video con JVC GR-D270e
-
18-12-2006, 18:59 #1
Junior Member
Acquisizione video con JVC GR-D270e
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, anche se da un po' di tempo leggo le varie discussioni. Vi presento il mio problema. Nel Luglio del 2005 ho comprato una JVC GR-D270e ma soltanto ora ho deciso di trasferire i video registrati sulle mini DV sul mio PC. Dopo varie prove ho capito che con il cavo USB posso solo trasferire sul mio pc le foto presenti sulla MMC. Per essere sicuro al 100% che per i video ci vuole il cavo Firewire ho mandato una email alla JVC. Questa mattina mi rispondono e mi dicono che devo avere sul mio PC una scheda di acquisizione per potere trasferire e visualizzare immagini in movimento dalla mia videocamera al PC. Io sul mio PC ho la staffa con due porte firewire (una da 4 e una da 6 pin) ma non sapevo che ci vuole per forza la scheda di acquisizione e poi le discussioni su questo forum simili non parlano di schede di acquisizioni. Chi ha ragione? Grazie dell' aiuto.
-
19-12-2006, 07:42 #2
Entrambi, nel senso che la scheda di acquisizione Firewire ci vuole, ma se sul tuo PC ci sono le prese molto probabilmente avrai anche la scheda di acquisizione. Quindi non ti rimane altro che comprare un cavo adatto e scaricare usando uno dei tanti SW adatti. Al limite per acquisire e qualche piccolo montaggio, non credo arrivi a fare un DVD, va bene anche MovieMaker gia in dotazione con Window XP.
Ciao
P.S. Cica Corobi ti ho preceduto.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
19-12-2006, 10:22 #3
Junior Member
Grazie fabio3 per l'aiuto.
-
19-12-2006, 12:13 #4
Originariamente scritto da fabio3 ore 8.40
A quell'ora sto facendo, ancora, colazione
Originariamente scritto da trd81
Bhe, comunque carini a risponderti.
Vai tranquillo col cavetto Firewire 4/4 pin e buon montaggio.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
19-12-2006, 15:53 #5
Junior Member
Grazie anche a te corobi.
-
04-01-2007, 00:07 #6
Junior Member
15 giorni fa ho comprato un cavo Firewire 4/4 e ho fatto senza nessun problema l'acquisizione e montaggio (più che di montaggio parlerei di tagli) dei video che ho sulle mini DV. Ora avrei bisogno di un consiglio. Vorrei acquisire i video che ho su delle VHS (compleanni, comunioni, ...). Sul forum ho letto che collegando il videoregistratore alla videocamera e la videocamera via Firewire al pc posso acquisire direttamente dalle VHS. Siccome ho anche un DVD recorder e usandolo la procedura è più semplice, vorrei sapere se una delle due modalità è migliore dell'altra o se il risultato finale è lo stesso. Anche perchè i video che ho sulle mini DV dovevo tagliarli (e quindi mi servivono sul pc), mentre i video che ho sulle VHS devono restare così e quindi preferirei usare il DVD recorder. Spero di essermi spiegato bene.
Ciao a tutti.
-
04-01-2007, 14:36 #7
Originariamente scritto da trd81
Molto più semplice e veloce
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
04-01-2007, 19:12 #8
Junior Member
Grazie Corobi per il consiglio.