|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Problema audio durante l'acquisizione miniDV
-
03-01-2007, 18:09 #1
Problema audio durante l'acquisizione miniDV
Il software è studio 9. Non ho avuto nessun problema durante il passaggio di tante vecchie cassette video8 sull'hardisk (tramite una scheda TV).
Ma adesso che sono passato alle miniDV tramite scheda fireware, mi ritrovo questi problemi:
- 7 volte su 10 crasch del pc totale. Solo con il reset riparte
- Quando il pc non si blocca, dopo circa 20/25 minuti di video, l'audio scarisce dalla traccia registrata
L'audio smette di sentirsi sia se apro il filmato con studio 9 ma anche se lo apro con mediavideo. Lì, nel momento in cui si interrompe l'audio, mi esce un avvertimento dove dice che non viene riconosciuto il codecMa se per 20 minuti lo riconosce....
Non sono molte info, lo sò. Ma magari qualche idea su quali cose controllare mi farebbe comodo
Stefano
-
04-01-2007, 07:53 #2
Un mio collega ha avuto problemi del genere e ha risolto reinstallando Studio9.
Dice che gli è successo dopo aver usato un programma per la pulizia del PC dai File obsoleti o nascosti.
Anch'io uso questi programmi, tipo DustBuster, ma non ho mai avuto problemi del genere.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
04-01-2007, 08:56 #3
Effetivamente a fine anno ho fatto un pò di pulizia, aggiornato alcuni drivers ,ecc...
Appena torno a casa provo, speriamo funzioni
Stefano
-
04-01-2007, 22:46 #4
Niente, reinstallato Studio9 ma o crascha o dopo un pò l'audio non funziona
Lo strano è che facendo l'acquisizione in mpeg e non in avi, tutto funziona corretamente
Che faccio me ne frego e vado avanti così, tanto la qualità finale è identica?
Qualche altra idea?
Stefano
-
05-01-2007, 08:11 #5
Io spesso aquisisco direttamente in mpeg, soprattutto le VHS, che hanno già una qualità scarsa per cui non mi preoccupa un'eventuale degradazione digitale.
Non ho idea di quanto si perda per le MiniDv, parecchio migliori rispetto alle VHS, acquisendo in mpeg, più compresso del AVI, e poi rielaborando nuovamente il file per farcelo stare nel DVD: secondo me poco o nulla.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
05-01-2007, 09:22 #6
Originariamente scritto da fabio3
Ma mi rode parecchioil non sapere perchè non riesco ad acquisire da miniDV ad avi diretto
Sono convinto che si tratta di una min****ta!!!!!
Stefano