Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Acquisizione video da Telecamera

come mai connettendo la videocamera digitale con il PC tramite USB non riesco a trasferire anche l'audio con il video?

per trasferire l'audio devo connettere la Telecamera con il PC attraverso un cavo che sulla telecamera nel connettore A/V out (giallo) e nel PC nel connettore del Microfono e comunque il video lo trasferisco sempre attraverso USB. Quindi l'audio lop trasferisco con un collegamento aggiuntivo

Il risultato è comunque scarso per due motivi:

L'audio e spaventosamente alto. tento di aggiustarlo attraverso la proprietà della scheda mettendo quasi al minimo il registratore del microfono , ma serve a poco

Il video dopo circa 5/6 minuti di trasferimento comincia a saltellare e sfarfallare e quindi sono costretto a trasferire video a frammenti di 5/6 minuti.

Chi è in grado di aiutarmi a risolvere i quesiti/dubbi di cui sopra mi fa un grosso favore

Citazione Originariamente scritto da Briscolone
    come mai connettendo la videocamera digitale con il PC tramite USB non riesco a ...
    Di che Vcr stiamo parlando? Una MiniDV, una HDD, una Dvd o una D-Snap a schede?

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

ahia entriamo sul difficile.

Allora l'ho qui sotto e ora ci guardo.

Trattasi di una telecamera Samsung DV

nsetrisco piccole cassettine a nastro e la registrazione è digitale

... telecamera Samsung DV
    Allora il tuo problema è un classico.
    Con una Vcr come la tua, la connessione USB serve per connettere la Vcr in modalità WebCam o per trasferire le immagini archiviate su una eventuale scheda SD (non so se il tuo modello scatta fotografie e le archivia su scheda).

Per scaricare i filmati che hai registrato su nastro MiniDV, devi collegare la Vcr al Pc tramite la connessione Firewire con un apposito cavetto (che, purtroppo, non è MAI in dotazione nella confezione).

Una volta recuperato il cavo Firewire (in QUESTO link c'è la foto di com'è fatto) lo colleghi alla Vcr col maschio piccolo e l'altro terminale alla scheda Firewire del tuo Pc.
    In questo modo, e solo così, sei pronto per catturare i tuoi filmati.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

ok grazie

hai chiarito alla perfezione un problema . quindi suppongo che il cavo che mi hai consigliato trasferisca sia il video che l'audio, senza l'ausilio di un addizioanale collegamento come faccio ora.

ma il problema dell'audio si risolve anche quello?

... suppongo che il cavo che mi hai consigliato trasferisca sia il video che l'audio ...
    Esattamente.
    Attraverso la connessione Firewire passa sia l'audio che il video (ovviamente in digitale).

Ciao
    Roberto

ok Grazie

caspita Corobi,

ma non ti hanno ancora fatto moderatore/amministratore di questa sezione???

Sei sempre presente.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Citazione Originariamente scritto da fabio3
    ... Sei sempre presente ...
    Bhe, dai, di notte dormo.

Ciao
    Roberto

Salve
    Ho letto con molta attenzione quello che è stato detto durante la discussione.
    Vorrei sapere una cosa anche io ho una videocamera con un attacco USB. Il modello in questione è una Sony HC94E. Il cavo di cui si parla è un convertitore da USB a firewire?
    Ringrazio

Citazione Originariamente scritto da bylli
    Salve
    Il cavo di cui si parla è un convertitore da USB a firewire?
    Ringrazio
    no è un cavo a se stante da connettere all'uscita fire wire della telecamera al pc

per quanto rigurda i saltelli del'acquisizione, ricordatevi che qaundo usate il pc per lavorare con il video quindi acquisizione, editing, randaring etc, è preferible togliere salva schermi, antivirus, connessioni ad internet o rete, spegnere qualsiasi programma in back ground e lasciare sempre i dischi accessi (da risparmio energetico)

dedichate un solo disco per l'acuisizione (non quello di sistema) e fate in modo che sia defraggato

l'editing richiede tutte le risorse del vostro sistema e vuole le massime attenzioni vostre e della macchina :-)

in poche parole dimenticatevi che è un computer e immedesimatevi che avete difronte una centralina di montaggio o per dirla in cinmematografico una moviola elettronica, ;-)
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Mi accodo al thread approfittando della presenza di persone esperte sperando di non andare troppo OT.

Quando acquisisco il girato (via firewire con Premiere Pro 2.0) il file AVI che si genera e' in un certo senso "bloccato" sui parametri della risoluzione (ma immagino anche su altri parametri).

Qualsiasi modifica sul software di acquisizione non ha effetto per esempio sulla grandezza (enorme) del file.

Tutto questo e' normale o sono incapace io?
    Insomma ... in fase di acquisizione il file che si genera e' per forza il filmato "puro" o e' possibile in qualche modo elaborarlo per esempio per ridurne la risoluzione e/o il "peso" in termini di kb?

p.s. videocamera digitale Sony TRV270E su nastro Video8
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    e' possibile in qualche modo elaborarlo per esempio per ridurne la risoluzione e/o il "peso" in termini di kb?

p.s. videocamera digitale Sony TRV270E su nastro Video8

dipende se all'interno del programma oltre allo stadard minidv (tanto per intederci) hai anche altri codec

se hai altri codec puoi esportare il filmato dalla time line di premiere in un altro formato che potrà essere magari più piccolo di quello che usi dall'acquisiziaone giustamente blindata

spero di aver capito bene la tua richiesta
    2 telecamere sony HDV FX1 1080i, Vaio AR 21 con masterizzatore blu disk, proiettore Sony W 50 full HD 1080

Citazione Originariamente scritto da Klaus
    spero di aver capito bene la tua richiesta
    Credo di no, io intendo solo nella fase di acquisizione, lo so che poi posso elaborare come voglio il filmato dalla timeline.

Ma forse mi hai implicitamente risposto qui ...

Citazione Originariamente scritto da Klaus
    dall'acquisizione giustamente blindata
    Quindi la fase dell'acquisizione non e' elaborabile ... mi basta cosi' (e mi tocca comprare un HD magari esterno, decisamente piu' capiente )
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •