|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Realizzare un DVD con doppio Audio
-
13-12-2006, 17:54 #1
Realizzare un DVD con doppio Audio
Vorrei se possibile realizzare un DVD con doppio audio
Mi spiego meglio, vorrei poter selezionare mentre vedo le immagini l'audio originale o una colonna sonora.
Non ho idea nemmeno da dove iniziare per farlo, anche perchè ho l'impressione (ma sicuramente mi sbaglio) che sia il programma per realizzare il DVD e i menù a fare questo e non quello di montaggio.
Qualcuno mi sa aiutare ?
Grazie Corobi (lo so che tu sai come si fasino a oggi nessuno ti ha mai colto in fallo)
Ciao
Pier Paolo
P.S. Sono passato al Mac ma anche suggerimenti su programmi di PC li accetto, poi vedo di cercare il modo corrispondente in quelli da me utilizzati.Amplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
- Sistema Casse: Yamaha NS-P430
Computer: Apple iMac 20" Core 2 Duo 2,16
VCR: SONY DCR-PC 103
Fotocamera Reflex: Canon EOS 50E + 28/80 Canon + 70/300APO Sigma
Fotocamera Reflex Digitale: Canon EOS 400D + 18/55 Canon + 18/200 Sigma
-
15-12-2006, 07:43 #2
Nessuno ha qualche idea ?
Il sistema più semplice che ho trovato è quello di fare 2 filmati e dal menù scegli quello con l'audio preferito
ma....
spreco spazio e non posso passare da un audio all'altro durante la visione.
Ciao
Pier PaoloAmplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
- Sistema Casse: Yamaha NS-P430
Computer: Apple iMac 20" Core 2 Duo 2,16
VCR: SONY DCR-PC 103
Fotocamera Reflex: Canon EOS 50E + 28/80 Canon + 70/300APO Sigma
Fotocamera Reflex Digitale: Canon EOS 400D + 18/55 Canon + 18/200 Sigma
-
15-12-2006, 13:04 #3
Senior Member
Ciao, io con DvdLab sono riuscito a farlo. Ma riesco solo a scegliere la traccia audio che voglio tramite telecomando del lettore dvd, mentre visiono il filmato. Non sono riuscito a fare un menù dove selezionare la traccia audio che voglio ascoltare (ossia come nei film dvd comprati).
Se ti può interessare chiedi pure.
Alex
-
15-12-2006, 15:18 #4
Originariamente scritto da nuvolalfa
Non credo che iDVD gestisca le colonne sonore multiple.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-12-2006, 14:42 #5
Una semplice e rapida soluzione, che ho usato in alcuni filmati, può essere quello di mettere la colonna sonora su un canale e l'audio originale sull'altro. Finche usi l'audio del televisore non ci sono problemi.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.