|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Panasonic FZ50...buon acquisto?
-
13-12-2006, 19:39 #1
Panasonic FZ50...buon acquisto?
Vorrei entrare nel mondo della fotografia "semiprofessionale" con una macchina ben dotata, ma non troppo costosa...
Dopo diverse ricerche in rete avrei deciso per la panasonic fz50...ha senso spendere più di 500 euro per una bridge del genere? O i risultati sarebbero molto lontani da quelli di una reflex economica?
Ci sono altri modelli che qualcuno si sente di consigliarmi?
Grazie
Andrea
-
17-12-2006, 16:13 #2
Proprio nessun parere...?
Grazie
Andrea
-
17-12-2006, 17:24 #3
Originariamente scritto da gartydj
Monta un sensore CCD da 10 megapixel, lo stabilizzatore d'immagine, il processore Venus Engine III e uno zoom Leica DC Vario Elmarit.
Più di così non puoi chiedere.
Se proprio devo fare un appunto a questa categorie di Camere Digitali (ecco la differenza con le Reflex), sta nel mirino digitale (quindi non reflex) e nell'eccessiva escursione degli zoom (un 12x mi sembra esagerato).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
17-12-2006, 18:13 #4
Si si...le caratteristiche le conosco bene...
Quello che più mi premeva era sapere se fosse un buon acquisto, per non ritrovarmi fra tre mesi a dire "accidenti, però con 300 euro in più potevo comprarmi una reflex..."
Come mai lo zoom potente ti lascia perplesso?
Grazie
Andrea
-
17-12-2006, 18:44 #5
Originariamente scritto da gartydj
Questi calcoli sono già complicati sulle ottiche fisse, sugli zoom è ancora più difficile ottenere un'ottica perfetta.
Quindi più l'escursione è lunga, più risulta estremamente difficile calcolare l'esatto rapporto di convessità/concavità di ogni singola lente che compongono gli zoom (stiamo parlando di accoppiamenti di circa 11/15 lenti).
Pensa il dover mantenere il fuoco, il diaframma costante, l'assenza di vignettatura e l'assenza di aberrazione a tutte le focali.
Con questo non voglio dire che la Leica non abbia fatto un lavoro egregio (anzi, probabilmente si tratta di un ottimo zoom), però se vai a domandare ad un professionista se usa gli zoom o le ottiche fisse vedi cosa ti risponde.
Detto ciò anch'io uso una Nikon D200 con gli zoom. Però con poca escursione, max 3X (17-35, 24-50, 80-200).
Comunque se acquisti la Panasonic ti porti a casa un'ottima camera, senza rimpiangere le reflex.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
17-12-2006, 20:01 #6