|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Aiuto scelta Videocamere
-
08-10-2007, 23:45 #16
Junior Member
c'è qualcuno?
-
10-10-2007, 10:54 #17
Originariamente scritto da Marcutioz
La registrazione su MiniDV è ancora molto quotata perchè supporta sia il PAL che l'HDV 1080i. E' un supporto affidabile, archiviabile ed economico (con 3 Euro e pochi centrimeti di ingombro, registro e archivio 60' di girato, senza dovermi preoccupare troppo di smagnetizzazioni, sbalzi di temperatura o urti).
I supporti SD o Hard Disk interno non hanno ancora raggiunto quell'affidabilità richiesta (anche se prima o poi la raggiungeranno).
Oggi una Panasonic NV-GS500 o NV-GS320 sono ancora un ottimo acquisto.
Però mi sento di consigliare anche qualche Vcr HDV: per esempio le Sony HDR-HC5E o la sorella maggiore HDR-HC7E sono ottimi acquisti (la HC7 supera di poco i 1.000 Euro, mentre per la HC5E siamo sui 900).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
12-12-2007, 08:46 #18
Member
differenza qualità minidv - dvd
Originariamente scritto da elevation1
, al supporto; il succo sta nel tempo/denaro per me:
per uno nuovo a questo mondo una sufficiente videocamera mini dv si trova intorno ai 200/250 euri (gs80 / md110) mentre quelle con dvd vanno intorno ai 350 (vdr-d220 / dc230). Ecco il discorso denaro, perchè spendere a parità di caratteristiche 100/150 euro in più se poi la qualità è peggiore? Ma io mi accorgerei di questa diversità? Non sono sicuramente uno che farà editing ,ma, con entrambi i supporti, mi limiterò a versarli su un dvd "grande", per poi guardarli alla tv. Ecco il discorso tempo: se con il mini dvd basta inserirlo nel lettore e fare copia per versarlo su un pc o su un dvd grande, quanto tempo ci vuole per versare una cassettina? Sembrerebba tanto, tra i vari programmi da usare...
Sui vari modelli, ho ancora un po' da leggere, ma finchè non risolvo questo dubbio non riesco ad andare avanti. Grazie a chi mi aiuterà
-
20-09-2009, 18:37 #19
Ciao,acusate se mi intrometto,io starei per comprare questa videocamera....GZ-MG575E :
http://www.digital.it/prodotti/S4740...5e/scheda.html
...come sensore dichiara:
Risoluzione sensore 5.4 Mpix
..come formato di registrazione:
Formato video digitale
SD-Video Entertainment Video Profile, Video: MPEG-2-PS, Audio: Dolby Digital, AC 3
....ora mi kiedo...ma quanto saranno grandi questi file video..visto una risoluzione del sensore cosi alta? ..per utilizzare questi file serve un pc mostruoso come per i file AVCHD ?
In fine mi chiedo se c'e' molta differenza di qualita video e di grandezza dei file prodotti...dovuta alla risoluzione...tra questa videocamera da 5,4Mpix (GZ-MG575E) ad una da 1.3Mpix (mi riferisco alla GZ-MG47E) o una da 1.07Mpix.
Grazie se mi chiarite un po le idee,ho scartato di prendere una fullhd propio per nn impazzire con gli AVCHD..e nn vorrei fare la stessa fine con questa GZ-MG575E da 5,4Mpix.
-
21-09-2009, 19:48 #20
ciao,nn volgio fare fretta a nessuno ma mi date un aiutino? grazie