Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale Videocamera Scegliere?

Ciao a tutti, innanzitutto chiedo scusa se non è il posto giusto dove aprire questo thread, ma non sapevo dove aprirlo...

Poi volevo chiedervi dei consigli visto che di gente che se ne intende davvero, leggendo un po' qua e un po' là, vedo che ce n'è molta (corobi in primis)

Allora, innanzitutto, dovrei prender la mia prima videocamera ed inizialmente ero orientato su una spesa di circa 700 € puntando su questi 2 modelli:

- Panasonic GS280
    - Panasonic GS250

Poi però mi son letto un po' di messaggi ed ho visto che parlate bene anche della Panasonic GS500, solo che in questo caso bisogna investire circa 1200€.

Ora vorrei chiedervi se per una persona che non ha mai preso in mano una videocamera non è che la Panasonic GS500 sia un po' sprecata?

Altro dubbio in un negozio ho visto che sulla stessa cifra della Panasonic GS500 c'è anche una Sony DCR-HC1000. Non ho trovato commenti in merito a questa cam, e forse solo corobi riesce a darmi un giudizio su questa.

Meglio la GS500 o la Sony HDR-HC1000?
    E se volessi spender meno, meglio la GS280 o la GS250?

Grazie a chiunque mi risolve questi dubbi amletici

nessun consiglio

Leggiti questa discussione, anche se un pò lunga da moltissimi spunti per scegliere una Vcr.
    Tra le due Panasonic, la GS280 è la più "recente".
    La GS500 la dovresti trovare intorno ai 1.000€
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da n0b0dy
    nessun consiglio
    decisamente la gs500 a 875€+s.s.

Citazione Originariamente scritto da lost001
    decisamente la gs500 a 875€+s.s.
    cribbio, a quel prezzo l'avrei comprata anche io a occhi chiusi... la GS280 l'ho pagata circa 750€
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Quindi GS500 anche in confronto alla GS250, che ha tutti gli Audio/video?

E la Sony DCR-HC1000, com'è???

... E la Sony DCR-HC1000, com'è???
    Eccomi qua

Come potrai leggere in QUESTA esauriente recensione (ovviamente in inglese), la DCR-HC1000 è meglio lasciarla sugli scaffali e orientarsi sulle Panasonic.
    Alla grande con la GS250

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Eccomi qua

Alla grande con la GS250

Ciao
    Roberto

Anche in confronto alla GS500???

Ok non ha tutti gli audio video, ma ha i 3ccd da 1/4.7''

Che mi dici, su quale conviene spenderci dei soldi? Grazie infinite

Anche in confronto alla GS500???
    A dire il vero sono entrambe un'ottimo acquisto.

Però le recensioni della GS500, messa a confronto con la GS400 da cui deriva, non sono pienamente positive (evidentemente la GS400 era un'altro pianeta).

Comunque, visto che la GS250 è ormai difficile da trovare sul mercato e che non registra in 16:9, ora la scelta è tra la GS500, la GS280 e la GS300 (che ha il 16:9 croppato).

Ci sono circa € 300 di differenza che potrebbero pesare.

La GS400 e la GS250 era ottime Vcr.
    Ora, con la GS500, la GS280 e GS300, più che un upgrade sembra che abbiano fatto un downgrade.

Ahi, ahi, ahi, Panasonic

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

corobi! Ma come!
    Sei stato proprio tu ad orientarmi sulla GS280....

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    corobi! Ma come!
    Sei stato proprio tu ad orientarmi sulla GS280....
    E hai fatto un'ottimo acquisto, tranquillo

La mia critica è più rivolta al "downgrade" della GS500 rispetto alla GS400.
    Questo mi ha un po' indispettito da Panasonic (almeno avessero lasciato in commercio la GS400).

Ciao
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da corobi
    E hai fatto un'ottimo acquisto, tranquillo

La mia critica è più rivolta al "downgrade" della GS500 rispetto alla GS400.
    Questo mi ha un po' indispettito da Panasonic (almeno avessero lasciato in commercio la GS400).

Ciao
    Roberto

Ok ho preso la GS500, ma a forza di leggere post che ne parlano sempre male in confronto alla GS400 (che purtroppo non esiste più sul mercato ) inizio ad avere dei dubbi se ho fatto la scelta giusta....

Spero che sia comunque una buona videocamera con cui potersi togliere un po' di soddisfazioni, visto che comunque non è proprio economica...

Mi han dato insieme alla videocamera anche QUESTO. La custodia ho già visto che fa pena, in quanto la cerniera non chiude completamente la custodia, ma si ferma a livello della patella superiore a strappo col nome Panasonic stampato sopra, spero comunque che il treppiede possa esser utile e soprattutto compatibile con la mia videocamera visto che a questo link non è segnalata!!!!

Mi han dato insieme alla videocamera anche QUESTO.
    Ce l'ho anche io, la custodia è pessima davvero, infatti mia moglie sta predisponendo una sorta di involucro di seta/cotone/nonsochefibra dove custodire la Vcr almeno da polvere etc

Il treppiede è comodo, certo non è mastodontico e iper-robusto, ma almeno... non balla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •