Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Canon MVX460 Vs Panasonic NV-GS 180

Sto per comprare una videocamera digitale e dopo svariate valutazioni sul formato alla fine ho deciso di "accontentarmi" del mini-dv perchè altri supporti che avrei preferito (in primis l'hd) non sono ancora sfruttati bene... Se ne riparlerà più avanti quando magari prenderò una videocamera in alta definizione, sono sicuro che allora si saranno diffusi sia gli hd che altri supporti, magari hd-dvd o blu-ray... Intanto mi prendo la mini-dv che anche se nastro è comunque digitale...

Come avrete potuto notare dal titolo sono indeciso tra la Canon MVX 460 e la Panasonic NV-GS 180. Dico subito che sono più propenso a prendere la Canon.

Pro della Canon:

-Ingressi e uscite
    -display lcd 16:9
    -display lcd da 2.7"
    -Peso e dimensioni
    -zoom
    -garanzia Canon

Pro della Panasonic:

-3CCD
    -Funzione Webcam (ma non sono sicuro)
    -grandangolo migliore rispetto alla Canon (ma non sono sicuro)
    -Illuminazione minima (sensibilità Lux)

Voi cosa mi dite?

Attendo lumi, fiducioso...

Certo che non son riuscito a trovare una videocamera completa sotto i 500 euro...

Citazione Originariamente scritto da .:LoZar:.
    ... sono indeciso tra la Canon MVX 460 e la Panasonic NV-GS 180 ...
    Ciao .:LoZar:. e benvenuto nel Forum.

Le due Vcr che hai scelto, entrambe affidabili, si differenziano per due sostanziali particolari.
    La Canon MVX460 è una mono-CCD con tutti gli ingressi/uscite analogico e digitali.
    Quindi la puoi anche collegare alla Tv o Decoder e registrare (in digitale) quello che vuoi.
    Puoi collegarla al Pc e, dopo aver scaricato i filmati, averli montati li puoi archiviare nuovamente su MiniDV.

La Panasonic GS180, invece, non ha gli ingressi analogico/digitali però è una 3CCD, con un grandangolo più spinto.

Quindi la Panasonic risponderà meglio cromaticamente, mentre la Canon sarà più versatile.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Infatti... non so quale scegliere...

A questo punto credo che andrò a provarle al negozio per sbilanciarmi...

P.S. Grazie per il benvenuto...

Oggi le ho viste, esteticamente preferisco la Pana comunque credo che il grandangolo sia uguale, non vorrei dire una castroneria visto che di ottiche non me ne intendo ma hanno entrambe f/1,8...

Comunque riflettendoci ho valutato che non me ne frega niente degli ingressi in quanto non li userei...il dvd è troppo pratico e non li guarderei mai col nastro i filmini...

Mi rompe molto il fatto del display che è più piccolo e in 4:3 ma vabbè...

Piuttosto:

1) mi confermate che il grandangolo è uguale?
    2) Lo zoom della canon è il doppio, è una cosa importante o sbaglio?

Ma sbaglio o s 'sto forum è frequentato pochino?

... credo che il grandangolo sia uguale, non vorrei dire una castroneria visto che di ottiche non me ne intendo ma hanno entrambe f/1,8 ...
    Capisco la tua impazienza ma devi tener presente che alcuni forumisti non stanno davanti al Pc tutto il giorno
    Questa sezione è anche frequentata da gente che lavora nel settore, quindi disponibile nelle pause lavoro (io, per esempio, alla sera mi godo il mio Vpr).

Comunque, venendo alla questione grandangolo, la dicitura f1.8 sta ad indicare l'apertura massima del diaframma (quindi non la focale dell'ottica).
    La focale, dello zoom, è indicata, invece, dai numeri sull'obbiettivo (es. 3,45 - 24,5). Dove il numero più piccolo indica la focale grandangolare, mentre quella più grande quella del tele.
    Poi bisogna metterla in relazione alla grandezza del CCD (1/6, 1/5 ....) per valutare quale delle due vcr abbia un grandangolo più spinto (a conti fatti quello della Pana lo è di più).

Avere uno zoom 20x, senza stabilizzatore ottico o il cavalletto, non è un vantaggio. Non riusciresti mai a fare riprese senza far ballare l'inquadratura.
    Diciamo che un 12x basta e avanza.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Perfetto, grazie della risposta, mi sono sbilanciato sulla pana per via del grandangolo, dell'estetica, dell fattore 3 ccd, del fattore webcam e del fatto che gli ingressi non mi interessano.

Ora il punto è questo la 180 ho scoperto che non ha lenti Leica ma Panasonic, bene: si vede questa differenza? Se si vede, quanto?

2)Ho visto che la 280 ha il display in 16:9 ma in realtà stando allla scheda tecnica ha il 16:9 croppato mentre la 180 ha il display 4:3 ma il 16:9 ad una risoluzione più alta quindi in teoria non croppato. Bene, non vi sembra una contraddizione? Non è che forse c'è un errore sulle schede tecniche, e che magari sia la 180 ad avere il 16:9 croppato?

Corobi grazie delle risp!

PS: fai bene a goderti il vpr!

... la 180 ho scoperto che non ha lenti Leica ma Panasonic, bene: si vede questa differenza? ...
    Nello standard MiniDV no. Si vedrebbe differenza, se mai ci fosse, in uno standard di registrazione superiore (tipo Beta o Digibeta) o nell'HD.
    c'è un errore sulle schede tecniche
    Secondo me c'è l'errore; sono entrambe croppate.
    A giudicare dalle schede di Camcorderinfo, 180 e 300 (successore 280) direi che hanno sbagliato sul sito Panasonic (complimenti a loro!!!).

Ciao
    Roberto

Che rottura!!!

Eggià sono entrambe croppate... Ora che ero deciso sulla pana salta fuori sta cosa... Non mi va proprio giu il discorso dei 16:9 mi sa che prendo la canon che registra in 16:9 reale e ha l'LCD 16:9, magari prendo la 450 che non ha gli ingressi ma ha il faretto e costa meno...

la nv gs 180 HA anche il display 16:9....basta settarlo............

Non mi va proprio giu il discorso dei 16:9 mi sa che prendo la canon che registra in 16:9 reale
    sicuro che la mvx 450 è 16/9 reali? c'è scritto solo "ottimizzata" per la registrazione 16/9 o sbaglio?
    nel senso che per essere nativa dovrebbe avere px rettangolari e sfruttarne di più per la registrazione in 16/9 che in 4/3 giusto?
    (es. gs500: 690k in 4/3 e 750k in 16/9.)
    Ultima modifica di rossogodot; 08-01-2007 alle 17:42

Anch'io sono interessato a queste due macchine (eventualmente anche la Canon 450) e sono estremamente indeciso.
    Premetto che sono un neofita. Ho da poco preso un plasma PV42 e vorrei poter sfruttare bene il 16/9.

Il mio budget è limitato a 500 € e dopo aver letto un pò di discussioni e recensioni ero orientato su queste camere. Dopo averle viste in essere, e per i 3 CCD, più sulla Panasonic.
    Ma ho letto che sulla Panasonic 180 lo stabilizzatore non funziona riprendendo in 16/9. Questo mi frena parecchio dato che la userei sempre in tale risoluzione.

Non saprei, ero anche attirato dalla comodità delle Sony o JVC con Hard Disk. Qui mi frena, più che la difficoltà nel manipolare il mpeg2, l'aver letto che le riprese sono comunque di qualità inferiore (ma quanto, guardandole su di un plasma a 42 pollici?)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •