|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Compatibilita' accessori videocamere Sony.
-
10-08-2006, 23:28 #1
Senior Member
Compatibilita' accessori videocamere Sony.
Posseggo una videocamera Sony hc40e con i seguenti accessori: 2° batteria npfp90, grandangolare vcl-0625s, flash-illuminatore hvl-fdh4, tutti della Sony. Ora vorrei passare al modello dcr-hc94e e mi chiedo quali saranno gli accessori compatibili? La batteria dovrebbe andare bene, il grandangolo sicuramente no (il diametro dell'obiettivo passa da 25 a 30 mm), il flash-illuminatore non lo so. La nuova videocamera presenta la stessa slitta con lo stesso simbolo (AI) della hc40e, ma sul sito Sony per la videocamera hc94e portano un altro flash come prodotto compatibile.
Qualcuno mi puo' aiutare a capire se il flash-illuminatore in mio possesso va bene per il nuovo modello?
Poi la batteria intermedia modello npfp70 non e' piu' in listino, e' pero' presente il modello npfp71. Anche qui, il nuovo modello di batteria sembra aver sostituito il vecchio, ma prima di comprare vorrei essere sicuro della compatibilita' della batteria npfp71 con la videocamera HC40e.
Il sito della Sony e' avaro di informazioni.
Grazie.
Saluti,
Barbamath.
-
11-08-2006, 09:13 #2
Ciao, ti posso solo consigliare di contattare il centro assistenza della Sony allo 02 61838500 loro sapranno risponderti
-
11-08-2006, 13:02 #3
Originariamente scritto da Barbamath
I flash HVL-FDH4 funziona, sicuramente, in modalità faretto.
In modalità flash potrebbe non essere compatibile, in quanto quello dedicato ha un cavetto di collegamento.
L'aggiuntivo grandangolare, invece, dovrà essere sostituito perchè si passa da un diametro di 25mm a 30mm,
Se utilizzi il vcl-0625s sulla HC94E, con un anello di riduzione, avresti le immagini vignettate (con lo zoom a tutto grandangolo).
Il mio consiglio, più che telefonare ai centri assistenza Sony (dove ti rispondono ragazzotti/e che non sanno un tubo, problema non solo della Sony) ti consiglio di andare in un negozio/megastore, portarti dietro gli accessori e chiedere, gentilmente, di poterli provare sulla HC94.
Solitamente trovi persone gentili che esaudiscono queste richieste.
Originariamente scritto da NeoSundek
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
12-08-2006, 00:15 #4
Senior Member
Vi ringrazio entrambi.
Temo anch'io che il centro di assistenza sia poco affidabile, comunque tentar non nuoce, vi faro' sapere.
Per quanto riguarda la disponibilita' dei commessi nei centri commerciali della mia zona, purtroppo sono messo male. Tutte le volte che ho chiesto di accendere, provare o anche solo toccare con mano qualcosa, mi hanno risposto di no !
Per quanto riguarda la compatibilita' come faretto sei sicuro ? Lo hai verificato di persona? Perche' mi basta che funzioni come faretto, la HC94 e' dotata di flash incorporato.
Per il grandangolo so gia' di dover acquistare il modello da 30mm, ma tra i tre accessori gia' in mio possesso e' quello che ho pagato (molto) di meno, quindi sarebbe il male minore.
Saluti,
Barbamath.
-
01-09-2006, 22:32 #5
Senior Member
Originariamente scritto da corobi
Risultato: l'incompatibilita' e' TOTALE !!!!
Non solo a livello elettrico (i contatti sono diversi), ma ADDIRITTURA a livello meccanico (la slitta e' piu' piccola e il faretto non entra proprio).
Il colmo di tutto 'sta storia e' che sia sul coperchio della vecchia slitta che su quello della nuova viene riportato lo stesso simbolo "AI", che lascerebbere intendere che la compatibilita' c'e'.
Onestamente questo da Sony non me lo sarei aspettato, Ho comprato la HC40 poco piu' di un anno e mezzo fa, con i (costosi) componenti prima elencati ORIGINALI SONY, per stare piu' tranquillo, ed ora che vorrei cambiare camera, dovrei buttare alle ortiche due accessori su 3. Non penso si faccia così. Non pretendevo un comportamento simil pentax (quando comprero' la K100D potro' addirittura continuare ad utilizzare gli obiettivi non autofocus comprati 15 anni fa'), ma un occhio di riguardo almeno per l'utilizzo di accessori costosi quali il faretto si !
Per ora mi tengo la HC40, piu' in la' cambiero' tutto e naturalmente non sara' piu' SONY !
Saluti,
Barbamath.
-
04-09-2006, 10:36 #6
Originariamente scritto da Barbamath
Per non lasciare senza reclami la tua insoddisfazione, potresti fare due cose che feci io a suo tempo quando ero arrabbiatissimo con Sony:
Una bella telefonata di reclamo alla sede commerciale di Cinisello Balsamo (Mi) 02.61.838.1
Una e-mail di protesta al servizio consumatori servizio.consumatori@eu.sony.com.
Cose allucinanti come queste (rendere gli accessori inutilizzabili) non dovrebbero capitare. Come se Canon, una mattina, decidesse di cambiare gli innesti a baionetta di tutti i suoi obbiettivi delle reflex.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB