|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: La migliore qualita' prezzo per VCR 1 CCD
-
19-07-2006, 18:59 #1
Member
La migliore qualita' prezzo per VCR 1 CCD
Ciao a tutti sono Adriano e questo e' il mio primo post,
Sono qui per chiedervi un consiglio su una vcr mini dv, sarei orientato su una VCR di fascia entry con un budget fino a 350/400 euro... vorrei un vostro consiglio in merito visto che la scelta e' molto ampia.
Le marche che prendo in considerazione sono Canon Sony Panasonic
Premetto che in una nota catena mi consigliavano su questa fascia di prezzo per le lenti Zeiss che montano: la Sony HC 23 al prezzo di 325 euro.
Tuttavia per internet si vedono prezzi interessanti anche sulle canon
Non vorrei prendermi una fregata.. in quanto e' molto bella compatta e molto pratica nell'uso ..... ma desidero un vostro consiglio, sicuramente siete molto piu' esperti del commesso.
ps. Non mi interessa particolarmente la funzione foto avendo basse risoluzioni su questa fascia ed avendo gia' in mio possesso una buonda digitale da 4 mp.
Poi se c'e' meglio !!
Rimango molto indeciso sugli ingressi , se spendere qualcosa di piu' per avere anche ingressi in entrata (Anche se di certo non avro' mai tempo per fare editing come si deve)
Premetto anche che ho un ottimo televisore philips 36 pollici 16:9 ! .... quindi a questo punto dovrei considerare anche la registrazione in formato 16:9 , caratteristica che la Sony non ha !
Grazie anticipatamente Adriano.Ultima modifica di adry69; 20-07-2006 alle 16:11
-
19-07-2006, 19:30 #2
Ciao Adriano e benvenuto.
Il "maestro" delle videocamere sul forum è corobi. Attendiamo il suo illuminato parere.
Intanto posso dirti che, visto che la cifra che puoi spendere non è bassissima, forse se guardi qui
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=47312
trovi qualcosa di molto interessante.
Ciao.
-
19-07-2006, 20:05 #3
Member
Grazie 1000 Obiwankewnobi avevo letto per bene quel post ma per le mie esigenze siamo un po troppo su
-
20-07-2006, 17:59 #4
Originariamente scritto da adry69
Ciao adry69 e benvenuto nel Forum.
Premetto che non mi fido mai di quello che mi consigliano nei negozi, però la Sony DCR-HC23E mi sembra una buona mono-CCD entry-level.
Non ha molto grandangolo ma ha un buono zoom ottico (20x) ed è Zeiss!
Ha la funzione 16:9.
Poi, in questa categoria, ci sono:
Canon MV930
Panasonic NV-GS27
Per ultima ti segnalo anche la:
JVC GR-D360EX
Anch'essa con funzione 16:9.
Come personale classifica di merito (per tutte le Vcr MiniDV) metto:
Panasonic
Canon
Sony
JVC
Ciao
Roberto
P.S. L'ingresso Firewire serve solo se vuoi archiviare in MiniDV quello che hai montato col Pc. Altrimenti masterizzi un Dvd con un SW di authoring.Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
21-07-2006, 09:14 #5
Member
Grazie Corobi , ma allora non mi e' chiara una cosa :
" P.S. L'ingresso Firewire serve solo se vuoi archiviare in MiniDV quello che hai montato col Pc. Altrimenti masterizzi un Dvd con un SW di authoring "
Ops.. quindi guardo solo gli ingressi AV IN , che mi servirebbero a questo punto solo per convertire da Videocassetta verso la VCR.
( Avrei solo una videocassetta che mi interesserebbe passare )
Non vedo altre utilita' che potrei avere con questi ingressi !?
Quindi sono molto indeciso se passare dalla serie MV alla Serie MVX della canon per utilizzare queste caratteristiche, ma il prezzo salirebbe almeno di 100 150 euro
Ci sarebbe in internet la Canon MVX 460 con tutti gli ingressi a 476 euro ... a te l'ultima sentenza
Grazie nuovamente Adry.
-
21-07-2006, 11:41 #6
Ingressi DV e AV
Gli ingressi DV e AV consentono un maggiore controllo creativo. Grazie all'ingresso DV, i video che sono stati caricati sul computer per l'elaborazione possono essere registrati nuovamente su cassette miniDV contenute nella videocamera. L'ingresso AV invece permette la conversione analogico-digitale, per trasferire i vecchi filmati su nastro digitale, per l'archiviazione.
L'archiviazione su MiniDV, del master di un filmato montato, è sempre consigliabile. Rimane in DV nativo e non viene compresso (ovviamente ci fai anche il Dvd, per comodità)
Aggiungo che, con l'ingresso AV, colleghi la Vcr alla TV/decoder Sky/decoder DDT e registri un programma (io mi sono registrato la finale Italia-Francia su 3 MiniDV).
La Canon MVX460 è un'ottima monoCCD da 1.33MPixel con modalità 16:9.
Il prezzo mi sembra ottimo.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
-
21-07-2006, 14:08 #7
Bannato
Segnalo un link dal quale ho appena comprato una MVX300 arrivata il giorno dopo con prezzi direi + che ottimi:
http://www.rebelio.com/it/app/urwfil...e/0/index.html
Max
PS: per quel prezzo che ne dito ho fatto l'affare???
-
21-07-2006, 15:18 #8
Originariamente scritto da metalmax
Direi che hai fatto l'affare!
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
-
23-07-2006, 11:55 #9
Member
Allora Corobi sono arrivato alla scelta definitiva, questi sono i prodotti che ho scelto:
Canon MV 960 372 euro
CANON MVX 460 457 euro
Certamente a favore della MVX c'e' una maggiore risoluzione 1.33 mp. maggiore definizione sul comparto foto 1152x 864, gli ingressi mi sembrano gli stessi ....
La MVX mi sembra anche piu' compatta, a questo punto sono prorpio indeciso se tirar fuori questi 85 euro in piu' !?
Gentilmente visto che i prodotti si assomigliano parecchio anche a livello di ingressi e i prezzi sembrano veramente interessanti vorrei un tuo giudizio finale, sottolineandomi se con la MVX riesco magari a fare delle cose che con la MV non potrei fare.
PS. sul sito della Canon si parla che entrambi hanno ingressi AV In e OUT
su altri siti tra cui quello postato da " metalmax " sembra che la MV non abbia l'ingresso Audio IN !!
Ciao Adry
-
23-07-2006, 12:35 #10
Senior Member
Ciao, posso consigliarti la MVX460, se non altro perchè ce l'ho anche io...
Va bene, è molto compatta, lo schermo si vede piuttosto bene e, soprattutto, il registrato è di buona qualità.
L'unico ""difetto"" secondo me è il fatto che in dotazione non c'è nè il cavo firewire, nè un software di editing... ma per entrambi con un centinaio di euro te la cavi... se poi usi il software in dotazione a "uindovs icsspì"con 15 neuri per il cavo firewire puoi editare abbastanza bene i filmati.
Ultima cosa, ma fondamentale: l'assistenza Canon è una delle migliori...
Ciauzzzz!
-
24-07-2006, 12:15 #11
CCD da 1.33MPixel 1/5", quindi più grande e più definito del 800KPixel da 1/6" della 960.
Presa per microfono esterno (non si sa mai che possa servire, magari ti scopri regista e vuoi fare le cose seriamente).
Attacco per aggiuntivo ottico grandangolare (molto importante, visto che entrambe le Vcr non posseggono un'ottica molto grandangolare, circa 49mm nel formato fotografico).
Quindi, credo che 85 Euro in più siano giustificati.
Originariamente scritto da MircoT
l'assistenza Canon è una delle migliori...
Ciao
-
24-07-2006, 14:35 #12
@adry69
Al momento dell'acquisto, prendi in seria considerazione l'acquisto degli accessori (batteria extra in particolar modo). Per la mia Panasonic ho dovuto sudare 7 camicie per trovare una batteria originale di scorta (dopo aver girato 7 centri commerciali a Roma, l'ho comprata in un MW a Brescia, mentre ero fuori per lavoro...!!!!!)
PS corobi si è dimenticato di suggerirti le cassette MiniDV della Fuji (le DVM60 MEqui trovi la pagina con la foto) ovviamente da utilizzare solo in modalità SP!
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione