|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: audio e video non sincronizzato premiere pro2
-
05-06-2006, 11:38 #1
Junior Member
audio e video non sincronizzato premiere pro2
Salve a tutti,sto iniziando a lavorare con premiere pro 2 e sto cercando di risolvere tutti i problemi legati ai comandi un pò modificati rispetto alla versione 6.5 che ho usato per anni.Ho un problema che non riesco a correggere.Se importo o acquisisco una clip lavorando in dv e comincio a lavorarla (tipo inserisco un cambio immagine sincronizzato con l'audio), se visualizzo il risultato finale sul monitor di premiere tutto perfetto, se visualizzo il tutto contemporaneamente sul monitor collegato alla videocamera (tramite firewire) noto un ritardo delle immagini sull'audio di circa mezzo secondo rendendo il tutto non sincronizzato. Poichè è molto faticoso lavorare sul piccolo monitor di premiere vorrei sapere se esiste qualche modifica di impostazione del programma. Prima di "disturbare" ho provato per giorni ma non sono venuto a nulla. Questo problema non mi si è mai presentato con il 6.5, non penso sia un problema di lentezza pc in quando è nuovissimo e molto potente. La videocamera è una sony fx-1. Grazie a tutti
Ultima modifica di michelozzo; 05-06-2006 alle 11:42
-
06-06-2006, 18:21 #2
Originariamente scritto da michelozzo
Questo era dovuto al fatto che l'audio è in sync col preview del monitor sul Pc ma l'immagine video su monitor esterno arriva in ritardo a causa del passaggio attraverso firewire-Vcr-monitor.
Ora che lavoro con Avid Studio e acceleratore grafico Mojo, prendo l'uscita S-Video da quest'ultimo che rimane in sync con l'audio che mi esce dal mixer.
Per risolvere il tuo problema (ti capisco che lavorare sul monitor di Premiere non sia comodo, anche se è questione di abitudine) potresti collegare anche l'audio in uscita dalla Vcr al monitor esterno (la firewire ti veicola entrambi i segnali) che dovrebbe essere in sync.
Così facendo dovresti risolvere il problema di sincronia, ma avrai sempre un ritardo rispetto alla timeline su cui lavori.
L'alternativa migliore sarebbe di acquistare la scheda grafica Matrox Parhelia dedicata agli utenti di Premiere Pro.
E' dotata di supporto Dual-display più TV output.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
30-06-2006, 15:07 #3
Junior Member
ECCEZIONALE!
Originariamente scritto da corobi