|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
02-06-2006, 09:32 #1
Da VHS a DVD ho qualche problema un consiglio please !!!
Allora chiaramente le VHS di cui parlo sono mie e volevo passarne alcune in dvd per poterle vedere con maggior comodità e per fare spazio conservando poi le vhs nel deposito , tenuto conto che non ho mai fatto grande uso della funzione Videorec nemmeno con il VHS la mia mente aveva pensato il seguente collegamento Videoregistratore Panasonic Mod NV-HD630 collegato in analogico via scart al DVD recorder Panasonic DMR -EH50 e monitorato con un piccolo 8 pollici della Dikom , il tutto volendo usare la funzione Flexibile Disk per il massimo uso del Disco DVD -R ma fatti tutti i collegamenti il DVD Rec mi dice che il materiale in ingresso non può essere copiato , credo per l'intervento del macrovision , ora mi chiedo cè una soluzione per ovviare a questo inconveniente senza passare per il PC , mi seccherebbe dover spendere altri soldi per una scheda di acquisizione decente .
p.s. forse passando dall'ingresso AV 4 sul frontale con Pin Jack ?
grazie per gli eventuali chiarimenti e a buon rendere
Giovanni
-
05-06-2006, 18:59 #2
L'unico sistema per non passare attraverso Pc (e bypassando la protezione MacroVision) è quella di far transitare il segnale video attraverso un DataVideo tipo Digivision DAC 100.
Io lo uso per acquisire VHS nel Pc e funziona molto bene.
In commercio dovrebbero essercene altri più economici.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
08-06-2006, 22:06 #3
Non si capisce se quando parli di cassette tue intendi dire cassette con materiale video da te ripreso (tipo matrimoni, comunioni, viaggi, ecc) o videocassette tue, ma contenenti film.
Nel primo caso mi sembra strano che intervenga il Macrovision, nel secondo caso esiste un oggettino di NuovaElettronica , il filtro elettronico per videoregistratori LX1386, che elimina il macrovision e costava intorno ai 60 €.
Io lo usavo per registrare film originali da DVD a videocassetta e funzionava molto bene, ma non dirlo ad Emidio.
ciaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
09-06-2006, 08:32 #4
Esattamente la seconda che hai detto per la precisione le mie circa 600 VHWS di cui vorrei salvare in DVD almeno le più introvabili , grazie proverò a cercare l'oggettino in questione
a buon rendere Giovanni
-
09-06-2006, 20:48 #5
Ciao Giona
hai un M.P.Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.