Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

aiuto per trasformazione da vob in avi

ciao a tutti.

desidero disperatamente utilizzare un programa di editing per mixare ecc. filmati contenuti in un dvd.

come ben saprete il dvd contiene file ifo e vob.

dopo varie ricerche ho capito che per fare editing devo trasformare .vob a . avi (indico avi perchè vorrei mantenere la migliore qualità).

ho provato vari programmi di conversione ma la qualità ottenuta è pessima. da quello che ho capito è fondamentale i codec che il programma usa:

e qui non ci capisco nulla ..

io immagino che si trova in rete il necessario per una buona conversione

VI PREGO , indicatemi pacchetto codec e programma di conversione (tutti FREEWARE ) compatibili con i quali poter trasformare separatamente i vari capitoli/titoli contenuti nel file .vob

Grazie.
    Attendo fiducioso..

luca

Citazione Originariamente scritto da lubecos
    ... ho provato vari programmi di conversione ma la qualità ottenuta è pessima.
    Per convertire i VOB in AVI (con compressione DV, l'unica che ti permette di avere una qualità adeguata per fare editing) io uso due SW: Nero Vision Express 3 (contenuto in Nero 7 Premium) e Canopus ProCoder2.
    Il primo non costa molto e viene utilizzato per creare anche Dvd.
    Il ProCoder di Canopus, invece, costa tanto ma è, sicuramente, il miglior encoder sul mercato.
    Putroppo non so se ci sono SW freeware all'altezza.

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

grazie roberto. ci provo.

luca

che la forza sia con te!

Di gratuito puoi usare Mediacoder 0.3.7 (http://mediacoder.sourceforge.net/) ... ottimo, e fa tutto benissimo come ProCoder2.

Citazione Originariamente scritto da Echelon
    ... puoi usare Mediacoder 0.3.7 ...
    Proverò anch'io a scaricarlo e a testarlo (mi sembra un buon encoder, ricco di in/output).
    Io uso ProCoder di Canopus perchè preferisco convertire i file video in formato Quicktime (usando Avid sono meglio i Mov, anche se non c'è questa grande differenza dagli Avi) e poi posso intervenire su tantissimi parametri.

Ciao e grazie per la soffiata.
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Per trasformare i file .vob in .avi...devi usare se lo trovi ancora in rete il programma dvd2avi, un programma che divideva il file .vob in filmato avi compresso in mpg2 e il file audio che lo accompagna, quindi op ac3 o dts a seconda dell'audio che ti serve.
    Inoltre puoi anche fare la conversione del file audio in un mixed stereo se non ti serve in ac3 o dts.
    Dopo dovari usare un programma di editing, simile a premiere, per modificare, aggiungere ed unire il tutto per rifare un nuovo dvd.
    Ciao
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

grazie delle risposte:

mediacoder: non ho trovato come fare a convertire solo il titoli/capitoli che dico io, converte tutto (qualità scarsa)

dvd2avi: è semplice ma anche li non ho ottenuto qualità decente

ad ogni modo i codec da scegliere nel menu a tendina sono questi:

cinepak ,intel indeo 4.5, microsoft video1, indeo video 5.10, micr mpeg4 v1, micr mpeg4 v2

da quello che ho visto cambiando codec cambia la qualità (alcuni non vengono proprio..)

insomma, devo caricare altri codec????

cosa devo fare???

canopus procoder 2: carica solo dei codec da utilizzare con altri programmi oppure fa lui la conversione da vob a avi?

luca

Ciao...prova ad usare il Panasonic DV Codec, che funziona mi sembra, anche con virtual dub.
    Ti do il link....

http://www.free-codecs.com/download/...c_DV_Codec.htm

Spero che riesci ad utilizzarlo anche con dvd2avi...visto che lo hai trovato semplice.
    Ciao....e in bocca al lupo.
    Paolo
    Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360

grazie paolo, provo anche questa.

luca

Citazione Originariamente scritto da lubecos
    ... canopus procoder 2: carica solo dei codec da utilizzare con altri programmi oppure fa lui la conversione da vob a avi?
    Il Canopus ProCoder 2.0 e, eventualmente, anche il ProCoder Express sono due fior di Software (con quello che costano) che trasformano al meglio i VOB in AVI.
    Risultati molto soddisfacenti li ho ottenuti anche con Nero 7, ma il ProCoder è tutta un'altra storia e, anche se un po' complicato, con il Wizard diventa semplice da utilizzare.

Ciao
    Roberto

Salve a tutti!
    Ho lo stesso problema: devo convertire un file .vob in .avi senza perdere assolutamente qualità!
    Infatti ho sfortunatamente comprato una videocamera canon da 5 megapixel che registra su DVD e non ho ancora capito a che serve se poi bisogna fare la trascodifica e ricodifica di tutti i dati.

Ho 2 domande:

- C'è un buon programma di video montaggio in grado di leggere autonomamente (senza i vari codec pietosi) i file .vob?

- Ho provato a convertire i file con Canopus ProCoder 2, leggendo che forse era l'unica soluzione decente, ma non si convertono!!! Ovvero io inserisco i file .vob in source, gli do un target (ho provato tutti i formati!), effettuo la conversione... mi dice coversione effettuata, ma vado a vedere i filmati convertiti e sono tutti neri!!!

Vi prego aiutatemi... grazie!!!

ciao,
    se hai il dvd del film (ovviamente non criptato) e premiere pro 2, installa il plugin della MAINCONCEPT "MPEG Pro™ HD Plug-In for Adobe® Premiere® Pro" (vai sul sito x info), ti permette di editare direttamente dal DVD i file VOB senza usare altri programmi e senza perdita di qualità.
    Io lo uso ed è fantastico.
    ciao.
    Programmi: Adobe premiere pro 2 - digieffects plugin - genart plugin - magic bullet plugin - MPEG Pro™ HD Plug-In

Videocamera: Canon DV900

si grazie, ho provato con il mainconcept ed effettivamente premiere riesce ad importarmi i filmati .vob (non si sente cmq l'audio, ho effettuato un demux con mpegstream e ora anche l'audio si sente)
    Il problema è in fase di esportazione... a quel punto per mantenere la qualità esporto con main concept mpeg pro... risultato, non funziona! non mi crea il filmato, me lo crea di 0 byte
    Per di più fra le impostazioni di Adobe Media Encoder è scomparso l'MPEG2-DVD che c'era nella versione 1.5, sai se c'è un modo per ricaricalo... se si può prendere a parte e dove???

Ciao,
    una volta che hai importato i tuoi vob su premiere, devi adottare lo stesso sistema x la creazione dei dvd: FINESTRA - LAYOUT DVD e così ti crei il tuo filmato con i menù personalizzati importati dai vob del dvd.

Cmq la tua domanda iniziale era: da vob ad avi:
    allora una volta che hai importato i tuoi vob e quindi sistemato il video come vuoi, ovviamente tutto ciò serve a questo, tramite FILE - ESPORTA - FILMATO, crei il tuo AVI da vob.
    ciao
    Programmi: Adobe premiere pro 2 - digieffects plugin - genart plugin - magic bullet plugin - MPEG Pro™ HD Plug-In

Videocamera: Canon DV900

Citazione Originariamente scritto da vasosky
    ciao,
    se hai il dvd del film (ovviamente non criptato) e premiere pro 2, installa il plugin della MAINCONCEPT "MPEG Pro™ HD Plug-In for Adobe® Premiere® Pro" (vai sul sito x info), ti permette di editare direttamente dal DVD i file VOB senza usare altri programmi e senza perdita di qualità.
    Io lo uso ed è fantastico.
    ciao.
    Salve
    Per vasosky
    Anch'io ho il problema di fare editing di MINI DVD di una telecamera Sony.
    Deluso da altri tentativi ho provato la soluzione da te proposta.
    Purtroppo nonostante abbia settato per il massimo,la perdita di qualità è evidente.
    Nella speranza che sia un problema di settaggi puoi specificare le impostazioni che usi?
    Come posso fare perchè Adobe importi tutto il file e non solo il primo capitolo?

Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •