Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Panasonic gs180 su TV LCD

Salve a tutti!
    Ho deciso di iscrivermi perchè ho un problema con la mia nuovissima videocamera panasonic gs180 e vorrei sentire i vostri pareri.
    In pratica succede che sia collegando la videocamera direttamente al tv sia riproducendo DVD (creati con pinnacle) sulla mia TV LCD (samsung LE32M61B) mi appare sempre l' effetto scia...
    Il TV funziona egregiamente dando immagini perfette con qualsiasi fonte in ingresso (DVD/Divx/antenna), quando però provo a vedere i miei filmini appare sta maledetta scia...
    Sembrerebbe un problema della videocamera, ma lo stesso filmato visto sul PC o su un TV CRT si vede benissimo!!!
    Qualcuno di voi esperti sa risolvere sto dilemma?
    Saluti a tutti e ringrazio anticipatamente per le risposte.
    P.S.
    L' acquisizione su pc la faccio tramite porta USB e non firewire. Può essere questo il problema?

Citazione Originariamente scritto da Zuxxuxx
    ... sia collegando la videocamera direttamente al tv sia riproducendo DVD mi appare sempre l' effetto scia ... L'acquisizione su pc la faccio tramite porta USB e non firewire. Può essere questo il problema?
    Il collegamento Vcr/Pc via USB (anche se 2.0) sò che puo dare qualche problemino, però mi sembra di capire che l'effetto di scia sia visibile anche collegando direttamente la Vcr alla TV e visionando il girato.
    Sinceramente è la prima volta che sento un problema del genere.
    Hai provato a visionare uno di questi Dvd su un CRT?

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Il collegamento Vcr/Pc via USB (anche se 2.0) sò che puo dare qualche problemino, però mi sembra di capire che l'effetto di scia sia visibile anche collegando direttamente la Vcr alla TV e visionando il girato.
    Sinceramente è la prima volta che sento un problema del genere.
    Hai provato a visionare uno di questi Dvd su un CRT?

Ciao
    Roberto
    Sì su ben due CRT la scia non si vede. e nemmeno sull' lcd del pc.
    La cosa mi sta facendo impazzire, ho la videocamera da due settimane e non faccio altro che fare prove su prove per capire come ovviere al problema. Il difetto quasi scompare nelle riprese in piena luce, diciamo che è visibile solo stando molto attenti. Ma in tutte le riprese in interno il problema torna.
    Mi sa che sia una scia che per qualche motivo "tecnico" il tv CRT se la "mangia", mentre l' LCD la mostra anche più del dovuto, ma in ogni caso penso prorpio che è una scia che nasce dalla videocamera.
    Speravo di pulire la cosa in fase di editing ma ancora non riesco a uscirne vivo.
    Al momento sto scandagliando il sito "www.pana3ccduser.com" sperando di trovare qualche suggerimento.
    Speravo anche in questo forum che essendo orientato al digitale un caso come il mio fosse già venuto a galla....ma mi sa che sono proprio il primo.
    Grazie comunque per l' interessamento.

Mauro.

non preoccuparti non è nulla di difettoso, è solo questione di qualità di tv lcd e di videocamera. succedeva anche a me un anno fa quando avevo una pana 3ccd ed un tv lcd da 1000euro. ora invece con un philips lcd da 2000euro 32" serie 32pf....ecc.ecc. ( per me uno dei migliori ) ed una videocamera sony alta definizione da 2300euro la musica è cambiata e le riprese sono un opera d arte

Citazione Originariamente scritto da tizzi
    non preoccuparti non è nulla di difettoso, è solo questione di qualità di tv lcd e di videocamera. succedeva anche a me un anno fa quando avevo una pana 3ccd ed un tv lcd da 1000euro. ora invece con un philips lcd da 2000euro 32" serie 32pf....ecc.ecc. ( per me uno dei migliori ) ed una videocamera sony alta definizione da 2300euro la musica è cambiata e le riprese sono un opera d arte
    Beh, 2000€ per il tv li ho spesi (samsung LE32M61B) ma altri 2000€ per la telecamera proprio no: fondi esauriti
    Comunque ho continuato a fare prove e in condizioni di piena luce non c' è nessun difetto anzi è fantastica. Quindi penso che sia proprio la videocamera che al minimo abbassamento di luce ha delle difficoltà... peccato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •