|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic gs180 su TV LCD
-
16-03-2006, 21:40 #1
Junior Member
Panasonic gs180 su TV LCD
Salve a tutti!
Ho deciso di iscrivermi perchè ho un problema con la mia nuovissima videocamera panasonic gs180 e vorrei sentire i vostri pareri.
In pratica succede che sia collegando la videocamera direttamente al tv sia riproducendo DVD (creati con pinnacle) sulla mia TV LCD (samsung LE32M61B) mi appare sempre l' effetto scia...
Il TV funziona egregiamente dando immagini perfette con qualsiasi fonte in ingresso (DVD/Divx/antenna), quando però provo a vedere i miei filmini appare sta maledetta scia...
Sembrerebbe un problema della videocamera, ma lo stesso filmato visto sul PC o su un TV CRT si vede benissimo!!!
Qualcuno di voi esperti sa risolvere sto dilemma?
Saluti a tutti e ringrazio anticipatamente per le risposte.
P.S.
L' acquisizione su pc la faccio tramite porta USB e non firewire. Può essere questo il problema?
-
17-03-2006, 18:40 #2
Originariamente scritto da Zuxxuxx
Sinceramente è la prima volta che sento un problema del genere.
Hai provato a visionare uno di questi Dvd su un CRT?
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
19-03-2006, 01:31 #3
Junior Member
Originariamente scritto da corobi
La cosa mi sta facendo impazzire, ho la videocamera da due settimane e non faccio altro che fare prove su prove per capire come ovviere al problema. Il difetto quasi scompare nelle riprese in piena luce, diciamo che è visibile solo stando molto attenti. Ma in tutte le riprese in interno il problema torna.
Mi sa che sia una scia che per qualche motivo "tecnico" il tv CRT se la "mangia", mentre l' LCD la mostra anche più del dovuto, ma in ogni caso penso prorpio che è una scia che nasce dalla videocamera.
Speravo di pulire la cosa in fase di editing ma ancora non riesco a uscirne vivo.
Al momento sto scandagliando il sito "www.pana3ccduser.com" sperando di trovare qualche suggerimento.
Speravo anche in questo forum che essendo orientato al digitale un caso come il mio fosse già venuto a galla....ma mi sa che sono proprio il primo.
Grazie comunque per l' interessamento.
Mauro.
-
22-03-2006, 18:35 #4
Member
non preoccuparti non è nulla di difettoso, è solo questione di qualità di tv lcd e di videocamera. succedeva anche a me un anno fa quando avevo una pana 3ccd ed un tv lcd da 1000euro. ora invece con un philips lcd da 2000euro 32" serie 32pf....ecc.ecc. ( per me uno dei migliori ) ed una videocamera sony alta definizione da 2300euro la musica è cambiata e le riprese sono un opera d arte
-
23-03-2006, 22:09 #5
Junior Member
Originariamente scritto da tizzi
ma altri 2000€ per la telecamera proprio no: fondi esauriti
Comunque ho continuato a fare prove e in condizioni di piena luce non c' è nessun difetto anzi è fantastica. Quindi penso che sia proprio la videocamera che al minimo abbassamento di luce ha delle difficoltà... peccato.