Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Acquisto Videocamera Mini-Dv

Come da oggetto, gradirei qualche suggerimento, per un modello base-medio.
    Grazie in anticipo
    Roberto

non dai molti parametri per un aiuto. non dici nemmeno un Budget a disposizione, anche se di massima.
    scritta così, ti dico solo che io ho preso l'estate scorsa una Canon Mv700i e mi trovo bene.
    ciao
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    non dai molti parametri per un aiuto. non dici nemmeno un Budget a disposizione, anche se di massima.
    scritta così, ti dico solo che io ho preso l'estate scorsa una Canon Mv700i e mi trovo bene.
    ciao
    Gianluca
    Si , hai ragione :-)
    Cmq il budget e' quello.. 300-450 euro.
    I parametri..beh la qualita' dell'immagine,e le regolazioni manuali.
    Mi chiedevo se nella fascia medio-bassa ci fossero differenze apprezzabili di qualita' fra i vari modelli.. gradito anche qualche link :-)

Grazie mille
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da d-roby
    Si , hai ragione :-)
    Cmq il budget e' quello.. 300-450 euro.
    I parametri..beh la qualita' dell'immagine,e le regolazioni manuali.
    Mi chiedevo se nella fascia medio-bassa ci fossero differenze apprezzabili di qualita' fra i vari modelli.. gradito anche qualche link :-)

Grazie mille
    Roberto
    quoto! Gradirei info anche io su quella fascia... e anche dato la mia totale incompetenza nel settore, su quale standard direzionarmi, ho sentito parlare molto di miniDv... ma sono agli inizi e non ne capisco una mazza

Per d-robi e elvenz

Innanzitutto rimarrei sullo standard MiniDv e lascerei perdere le videocamere che registrano su HD interno, su Dvd e su scheda.
    Il difetto di queste Vcr sta nel formato di acquisizione (solitamente un Mpeg2) molto compresso e meno definito del DV.
    Dal nastro MiniDv ci si può fare tutto comodamente:
    rivederlo in tv, acquisirlo, montarlo col Pc, fare un Dvd o un Vhs. Partendo da uno standard ampiamente testato e compatibile.
    Le marche che consiglio sempre sono: Panasonic, Canon, Jvc e Sony (l'ordine è casuale).
    Con un budget 300/450 Euro si acquista una entry-level col rischio di ritrovarsi una Vcr che non soddisfa pienamente.
    Per avere una buona Vcr (che non sgrana con poca luce, che ha la saturazione giusta, etc...) secondo me bisogna spingersi fino a 500/600 Euro (vedi Canon 850i o Panasonic GS75).
    Poi c'è il salto verso le Vcr da 1,5 o più MegaPixel e più su ancora verso quelle a 3CCD (ma qui i prezzi volano, insieme alla qualità).

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Per d-robi e elvenz

Innanzitutto rimarrei sullo standard MiniDv e lascerei perdere le videocamere che registrano su HD interno, su Dvd e su scheda.
    Il difetto di queste Vcr sta nel formato di acquisizione (solitamente un Mpeg2) molto compresso e meno definito del DV.
    Dal nastro MiniDv ci si può fare tutto comodamente:
    rivederlo in tv, acquisirlo, montarlo col Pc, fare un Dvd o un Vhs. Partendo da uno standard ampiamente testato e compatibile.
    Le marche che consiglio sempre sono: Panasonic, Canon, Jvc e Sony (l'ordine è casuale).
    Con un budget 300/450 Euro si acquista una entry-level col rischio di ritrovarsi una Vcr che non soddisfa pienamente.
    Per avere una buona Vcr (che non sgrana con poca luce, che ha la saturazione giusta, etc...) secondo me bisogna spingersi fino a 500/600 Euro (vedi Canon 850i o Panasonic GS75).
    Poi c'è il salto verso le Vcr da 1,5 o più MegaPixel e più su ancora verso quelle a 3CCD (ma qui i prezzi volano, insieme alla qualità).

Ciao
    Roberto
    Ok, ottimo!
    Allora daccorto per la miniDv.
    Limitando su Panasonic e canon la scelta si sposta o sulla 850i o sulla gs75... L'unico punto a favore che darei alla 850i è il fatto di avere gli IN, che poi mi chiedo a cosa 'effettivamente' mi possono servire... Se solo per ottenere su vcr immagini provenienti da tv... non so nell'immediato l'utilizzo che ne potrei fare, o almeno per ora non mi viene in mente non essendo pratico... E quindi su questo modello sto sui 400 euro...
    La gs75 invece l'ho vista a 600 euro e se in effetti mi dici che qualitativamente è migliore e la differenza si apprezza allora al diavolo questo IN (ma anche il grandangolo...) e magari opto per questa...

giuro mi sto intrippando di brutto, la scelta mica è facile...
    Non nascondo che ho dato una sbirciatina alla gs400 e quella sì che è davvero uno spettacolo... (da 1300 euro )
    Che dilemmi enormi!

Gli ingressi (IN) di una videocamera servono per poter produrre un nastro da un filmato elaborato su PC, montato, tagliato, musicato e poi riversato su un nuovo nastro.

Sbaglio?

Avere il DV IN serve per rimettere su nastro quello che hai montato col Pc (e quindi archiviarlo in alta qualità. Cosa che il Dvd non riesce a fare).
    Dal MiniDv col filmato montato, poi, puoi fare un Vhs o un Dvd.

Ricordati, Elvenz, che avere un grandangolo pouò essere molto utile (paesaggi, stanze piccole, etc...).

Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

Citazione Originariamente scritto da corobi
    Avere il DV IN serve per rimettere su nastro quello che hai montato col Pc (e quindi archiviarlo in alta qualità. Cosa che il Dvd non riesce a fare).
    Dal MiniDv col filmato montato, poi, puoi fare un Vhs o un Dvd.

Ricordati, Elvenz, che avere un grandangolo pouò essere molto utile (paesaggi, stanze piccole, etc...).

Ciao
    Roberto
    Ecco, infatti, stavo rispondendo a obionekenobi che quindi a quel punto dopo averlo editato e montato su pc poi lo archiviavo direttamente in dvd e il gioco era fatto... ma ecco che ovviamente spunta l'arcano
    Come mai in dvd non riesco ad averlo poi in alta qualità? E quindi ci sarebbe per forza bisogno di passarlo nuovamente su MiniDv per poi riportarlo in dvd caspita spero di non aver fatto confusione!
    In più con sta storia del grandangolo che in effetti può davvero essere molto utile non mi aiuti affatto!
    Qui la bilancia pende verso la 850i...
    Scusa quindi un'altra domanda da incompetente, ho letto già qualcosa che hai scritto su altri post ma non credo di aver capito bene un grandangolo buono da che valori lo vedi?

Citazione Originariamente scritto da Elvenz
    ... un grandangolo buono da che valori lo vedi?
    Dipende dalla grandezza del CCD.
    1/3, 1/4,7 o 1/6 di pollice?
    Noi siamo abituati a rapportarci al vecchio formato fotografico, dove un grand'angolo deve essere almeno 35mm. (28mm meglio ancora).
    Quindi per calcolare il grand'angolo di una Vcr devi tenere presente che un CCD da 1/6 di pollice (24,5mm.) ha una diagonale di 4,23mm.
    Essendo la diagonale del formato fotografico di 43,2mm usi questa semplice proporzione:
    X:43,2=Y:4,23
    dove la Y è il valore del grand'angolo della Vcr (con CCD da 1/6").
    Così, per esempio, la GS250 ha un grand'angolo di 2,85mm, il che vuol dire che nel formato fotografico diventa:
    X:43,2=2,85:4,23 ovvero X=29,1 (cioè un 29mm. che è un ottimo grand'angolo).

Ciao
    Roberto

P.S. La differenza di qualità tra una MiniDv e un Dvd sta nel formato e nel Bit-rate:
    MiniDv 25Mbps. Dvd (che è un Mpeg2) max 9Mbps.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •