|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisizione da videocamera Firewire
-
14-02-2006, 01:33 #1
Acquisizione da videocamera Firewire
Innanzitutto salve a tutti... è il mio primo messaggio qui, spero di aver azzeccato la sezione!!!
Sono stato investito da un problema da parte di un amico: ha appena comprato una scheda di acquisizione video, che ha solo due ingressi (S-Video e RCA; ho dato un'occhiata al libretto di istruzioni, e lì è scritto che per acquisire anche l'audio bisogna operare attraverso la scheda audio preesistente); lui ha però urgenza di importare filmati attraverso una videocamera che ha solo un'uscita firewire... cosa bisogna fare per poter essere operativi, considerando che al momento sul PC non ci sono ingressi firewire (e un solo slot PCI libero)?
Grazie e!
-
14-02-2006, 08:04 #2
La sezione è quella giusta.
Se la tua videocamera ha solo l'uscita firewire (strano !! ) non è che ci sia molto da fare. L'unica è attraverso una porta Firewire, altro modo non mi risulta possa esserci.
Considera che il firewire è digitale. Comunque una scheda di acquisizione non costa molto e la qualità che garantisce è la migliore, molto superiore agli ingressi analogici.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
14-02-2006, 09:17 #3
Ciao fabio, e grazie per la risposta .
Non so di quale videocamera si tratti perché non l'ho vista... mi sono attenuto a quanto riferitomi dal mio amico, quindi non so se effettivamente l'unica uscita sia firewire. A ogni modo, se venisse aggiunta una porta firewire PCI, il problema dell'acquisizione potrebbe essere risolto (conservando la scheda di acquisizione che ha già frettolosamente comprato per eventuali acquisizioni da VHS tramite SCART-RCA)?
-
14-02-2006, 12:00 #4
Io posseggo una scheda video All-in-one con porte analogiche audio e video, nonché ingresso antenna e firewire. Quando faccio l'acquisizione uso quest'ingresso.
Una scheda di acquisizione solo firewire dovrebbe risolverti il problema. Mi dicono costi poco per cui considerando la qualità della connessione e il fatto di rendere anche più semplice il riversamento direi che ne vale senz'altro la pena.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
14-02-2006, 12:25 #5
Originariamente scritto da Puppybarf
La cam potrebbe anche avere un'uscita video composito o S-Video, ma sarebbe un vero spreco usarla così.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-02-2006, 16:42 #6
Originariamente scritto da Girmi
Acquisizione assolutamente attraverso FireWire.
Ciao
Roberto
P.S. Qualsiasi SW riconosce immediatamente una Vcr collegata alla porta FW.Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB