|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Trasporto audio DVD su CD
-
15-07-2004, 08:06 #16
Senior Member
Sicuramente facile, ma fai una doppia conversione D/A -> A/D che fa un sacco di danni, " specialmente l'ultima, dove ti appoggi a convertitori molto "scarsi"
Sono d'accordo con te.
Però ci sono alcune cose da precisare:
primo - la perdita di qualità in un'operazione simile è ovvia e scontata, qualunque operazione tu faccia (solo la ricodifica da 48 KHz a 44Khz/16 bit fa già un danno).
secondo - se lo scopo è poi risentire il tutto con l'autoradio allora, a meno di non avere un impianto galattico, qualunque cosa suoni (incluso gli mp3) può già essere sufficiente.
terzo - i convertitori "scarsi" di cui parli a mio avviso sono adeguati alla qualità finale ottenibile da una simile operazione (ossia una copia di serie "B" da ascoltare in macchina).
Non mi dirai che con l'impianto di casa preferisci ascoltare il cd-copia anzichè l'originale su DVD?
Comunque tutti siamo liberi di impazzire quanto vogliamo alla ricerca della migliore soluzione, questo è sacrosanto.
Solo mi piacerebbe però poter poi confrontare i risultati sullo stesso impianto, per vedere se alla fine le differenze sono davvero udibili.
-
15-07-2004, 09:56 #17castoro66 ha scritto:
Sicuramente facile, ma fai una doppia conversione D/A -> A/D che fa un sacco di danni, " specialmente l'ultima, dove ti appoggi a convertitori molto "scarsi"
Sono d'accordo con te.
Però ci sono alcune cose da precisare:
primo - la perdita di qualità in un'operazione simile è ovvia e scontata, qualunque operazione tu faccia (solo la ricodifica da 48 KHz a 44Khz/16 bit fa già un danno).
secondo - se lo scopo è poi risentire il tutto con l'autoradio allora, a meno di non avere un impianto galattico, qualunque cosa suoni (incluso gli mp3) può già essere sufficiente.
terzo - i convertitori "scarsi" di cui parli a mio avviso sono adeguati alla qualità finale ottenibile da una simile operazione (ossia una copia di serie "B" da ascoltare in macchina).
Non mi dirai che con l'impianto di casa preferisci ascoltare il cd-copia anzichè l'originale su DVD?
Comunque tutti siamo liberi di impazzire quanto vogliamo alla ricerca della migliore soluzione, questo è sacrosanto.
Solo mi piacerebbe però poter poi confrontare i risultati sullo stesso impianto, per vedere se alla fine le differenze sono davvero udibili.
Il vero mio problema è che il pc dista 20 metri dall'impianto, e il mio masterizzatore non ha gli ingressi RCA......
Questo fine settimana provo l'applicativo consigliato da fabrizio, poi mi esprimo!
Ilario.
-
19-07-2004, 08:06 #18ln21asa ha scritto:
Provate anche quest'altro "applicativo fico" all-in-one :
Dvd Audio Ripper
L'ho provato solo una volta, ma mi sembra che faceva
direttamente waw,mpe,ogg. rippando dal DVD. Ed, importante ,Start e end track.
Ciao
Fabrizio
A prova di cretini, fa tutto da solo, separa automaticamente i WAV per ogni capitolo!
Quello che cercavo insomma! ora devo trovare il modo di ..... comprarlo, perchè converte solo traccie più Brevi di 5 minuti!
L'unico difetto, non tanto trascurabile per la verità, è che fa un ricampionamento pietoso! Lo devo ritestare con più calma, ma la prima impressione, è un carattere artificiale e metallico su tutto!Se si potessero cambiare i codec forse si risolverebbe il problema.
Ma nel poderoso impianto della mia auto.... dubito si possa apprezzare tale difetto!
Grazie molte,
Ilario.
-
09-10-2004, 12:33 #19
ragazzi
io ho uno stereo in car che legge i 48khz
esiste un programmino che divide le tracce senza convertirlo?
segui il tuo istinto fin che puoi, poi superalo
-
28-10-2004, 12:03 #20
riprendo il thread per chiedere una precisazione: le considerazioni fatte sopra valgono anche per l'audio dei DVD "solo" AUDIO?
ho fatto alcune prove che non sembrano sortire l'effetto desiderato, ovvero viene rippato l'audio della parte video del DVD, non la parte audio...
Forse sbaglio io...
Ciao
-
28-10-2004, 12:07 #21frcantat ha scritto:
riprendo il thread per chiedere una precisazione: le considerazioni fatte sopra valgono anche per l'audio dei DVD "solo" AUDIO?
ho fatto alcune prove che non sembrano sortire l'effetto desiderato, ovvero viene rippato l'audio della parte video del DVD, non la parte audio...
Forse sbaglio io...
Ciao
Saluti
Marco
-
28-10-2004, 12:25 #22
Ok. adesso mi è più chiaro...
Grazie
Francesco