Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    119

    io volere comprare videocamera :)


    ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio su una videocamera, non tanto sul modello , ma su cosa devo guardare!?
    cioè non ho mai comprato una videocamera, e dunque la mia paura e che non so neanche su che supporto salvano
    Cioè quando la scelgo e meglio che prendo in considerazione che salvi su nastro o su cd !? o hd o memory o cosa sia..
    Non voglio che chiedendo al negoziante mi rifili un fondo di magazzino....
    il mio budget è intorno ai 800 euro....
    grazie ciao a tutti
    iaky

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.343
    Ciao Iaki.

    Innanzitutto ti consiglio di leggere un po' di Thread che ci sono in questa sezione (tutti quelli dove si parla di MiniDv o Videocamere).
    Rispondendo alle tue richieste, ti direi, come ho già avuto modo di dire ad altri, che l'acquisto migliore rimane la classica videocamera MiniDv, cioè una Vcr che registra su nastro in modalità digitale.
    Lascia perdere le Vcr che registrano su Dvd o su HardDisk interno.
    Per vari motivi (che puoi trovare elencati negli altri 3AD) la Vcr MiniDv è ancora il miglior strumento per quanto riguarda la qualità delle immagini registrate.
    Con il tuo budget dovresti trovare la nuova Panasonic NV-GS280. Un'ottima Vcr MiniDv a 3CCD.

    Ciao
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E


    "Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    277

    Lascia perdere le Vcr che registrano su Dvd o su HardDisk interno.
    Concordo pienamente, le batterie solitamente si scaricano molto piu in fretta e i supporti non e' che siano piu' economici delle minidv.

    sul discorso telecamera cmq dipende molto dai gusti personali e dalle proprie esigenze, io ad esempio cerco tanto zoom, un ottimo "steady shot" e un costo molto basso, anche se questo va a discapito della qualita.

    Io ho 2 telecamere panasonic della serie GS (hanno 30 di zoom e sono molto economiche), la qualita' non sara' quella di altre piu' blasonate ma io non sono neanche lontano parente di zeffirelli, percio' mi vanno strabenissimo.
    Quando voglio un "ricordo" ottimo della vacanza uso la macchinetta fotografica


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •