|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: rotare un video .mov
-
01-10-2005, 15:18 #1
Advanced Member
rotare un video .mov
Ciao A tutti.
Ho realizzato con la mia macchina fotografica digitale delle piccole clip video.
Il formato video è il MOV.
Il mio problema è questo , per sbaglio ho realizzato dei video rotati di 90° ( in verticale, anzichè orizzontale).
con quale prg posso modificare l'orientamento del video?
considerando le prestazione del mio pc , vi chiedo di segnalarmi i programmi più MAGRI di risorse.
si trattano di video di 20-30 sec di durata.
grazie
max_996
-
03-10-2005, 17:42 #2
Con Premiere (SW non complicato e che non richiede Pc particolarmente performanti) puoi importare i tuoi filmati *.mov e ruotarli di 90°. L'ideale sarebbe utilizzare la versione 6.0 (io la usavo su un pentium 3)
Otterrai, comunque, filmati con formato verticale (come una foto scattata in verticale e mostrata a Pc).
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
03-10-2005, 20:04 #3
Advanced Member
Grazie Corobi
Ci avevo pensato, ma avevo dei dubbi su quale vers. usare. Mi è stata sconsigliata la 6 perchè è un mattone e ci vuole un pc MOLTO tosto...
grazie per la dritta
faremo delle prove
grazie
max_996
-
03-10-2005, 21:10 #4
Oppure Pinnacle studio 9 con gli effetti di Dziedzic's Effects Pack 1.
Ma
1° devi avere Pinnacle studio 9
2° devi scaricare gli effetti in questione.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
05-10-2005, 08:14 #5
Advanced Member
Altro problema:
Ho un video quasi completamente nero ( macchina fotografica in ripresa notturna senza flash) . Ieri sera , smanettando con le regolazioni dell'immagine, sono riuscito a tirare fuori qualcosa. Ovviamente non potevo fare il salvataggio del filmato "corretto".
Con i sopracitati programmi presuppongo si possano fare questi lavori. Giusto?
max_996
-
05-10-2005, 08:28 #6
Con Pinnacle...
...qualcosa si riesce a fare, con le regolazioni della luminosità, con la riduzione del rumore (probabilmente sarà anche molto rumoroso). Certo nel limite del possibile, visto che molte informazioni visive saranno ccomunque perse.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
05-10-2005, 10:15 #7
Advanced Member
io ho smanettato con i settaggi dipsonibili sul player ( saturazione, luminosità , contrasto). Per il rumore non sò cosa fare(ne tantomeno sò cosa sia) ma non importa ... il video è MUTO
grazie
max_996
-
05-10-2005, 11:13 #8Max_996 ha scritto:
Per il rumore non sò cosa fare(ne tantomeno sò cosa sia) ma non importa ... il video è MUTO
Caro Max_996, per "rumore" (nei video) si intende una sgranatura eccessiva dovuta al forte guadagno che utilizza una videocamera nel caso di riprese notturne ove l'illuminazione non sia sufficiente. In questo caso l'elettronica amplifica il segnale video che riceve il CCD, con l'inconveniente della presenza di sgranatura.
Ciao
RobertoVpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E
"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB
-
05-10-2005, 11:59 #9Max_996 ha scritto:
Per il rumore non sò cosa fare(ne tantomeno sò cosa sia) ma non importa ... il video è MUTOMitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-10-2005, 12:05 #10
Re: rotare un video .mov
Max_996 ha scritto:
Il mio problema è questo , per sbaglio ho realizzato dei video rotati di 90° ( in verticale, anzichè orizzontale).
con quale prg posso modificare l'orientamento del video?…
Se sì ti spiego come fare.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-10-2005, 13:30 #11
Advanced Member
Mi dispiace ma non uso Quick Time PRO.
X girmi
Grazie per la spiegazione , mi immaginavo qlc del genere.
GRAZIE A TUTTI per la preziosa collaborazione
max_996
-
05-10-2005, 23:20 #12Max_996 ha scritto:
Mi dispiace ma non uso Quick Time PRO.
X girmi
Grazie per la spiegazione , …
È stato molto più esaustivo Corobi.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.