Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: rotare un video .mov

rotare un video .mov

Ciao A tutti.

Ho realizzato con la mia macchina fotografica digitale delle piccole clip video.
    Il formato video è il MOV.
    Il mio problema è questo , per sbaglio ho realizzato dei video rotati di 90° ( in verticale, anzichè orizzontale).
    con quale prg posso modificare l'orientamento del video?

considerando le prestazione del mio pc , vi chiedo di segnalarmi i programmi più MAGRI di risorse.
    si trattano di video di 20-30 sec di durata.

grazie

max_996

Con Premiere (SW non complicato e che non richiede Pc particolarmente performanti) puoi importare i tuoi filmati *.mov e ruotarli di 90°. L'ideale sarebbe utilizzare la versione 6.0 (io la usavo su un pentium 3)
    Otterrai, comunque, filmati con formato verticale (come una foto scattata in verticale e mostrata a Pc).

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Grazie Corobi

Ci avevo pensato, ma avevo dei dubbi su quale vers. usare. Mi è stata sconsigliata la 6 perchè è un mattone e ci vuole un pc MOLTO tosto...

grazie per la dritta
    faremo delle prove

grazie

max_996

Oppure Pinnacle studio 9 con gli effetti di Dziedzic's Effects Pack 1.

Ma

1° devi avere Pinnacle studio 9
    2° devi scaricare gli effetti in questione.

Ciao
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

Altro problema:

Ho un video quasi completamente nero ( macchina fotografica in ripresa notturna senza flash) . Ieri sera , smanettando con le regolazioni dell'immagine, sono riuscito a tirare fuori qualcosa. Ovviamente non potevo fare il salvataggio del filmato "corretto".
    Con i sopracitati programmi presuppongo si possano fare questi lavori. Giusto?

max_996

Con Pinnacle...

...qualcosa si riesce a fare, con le regolazioni della luminosità, con la riduzione del rumore (probabilmente sarà anche molto rumoroso). Certo nel limite del possibile, visto che molte informazioni visive saranno ccomunque perse.

Bye
    Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.

io ho smanettato con i settaggi dipsonibili sul player ( saturazione, luminosità , contrasto). Per il rumore non sò cosa fare(ne tantomeno sò cosa sia) ma non importa ... il video è MUTO

grazie

max_996

Max_996 ha scritto:
    Per il rumore non sò cosa fare(ne tantomeno sò cosa sia) ma non importa ... il video è MUTO

Caro Max_996, per "rumore" (nei video) si intende una sgranatura eccessiva dovuta al forte guadagno che utilizza una videocamera nel caso di riprese notturne ove l'illuminazione non sia sufficiente. In questo caso l'elettronica amplifica il segnale video che riceve il CCD, con l'inconveniente della presenza di sgranatura.

Ciao

Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Max_996 ha scritto:
    Per il rumore non sò cosa fare(ne tantomeno sò cosa sia) ma non importa ... il video è MUTO
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: rotare un video .mov

Max_996 ha scritto:
    Il mio problema è questo , per sbaglio ho realizzato dei video rotati di 90° ( in verticale, anzichè orizzontale).
    con quale prg posso modificare l'orientamento del video?…
    Hai QuickTime Pro?
    Se sì ti spiego come fare.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mi dispiace ma non uso Quick Time PRO.

X girmi

Grazie per la spiegazione , mi immaginavo qlc del genere.

GRAZIE A TUTTI per la preziosa collaborazione

max_996

Max_996 ha scritto:
    Mi dispiace ma non uso Quick Time PRO.

X girmi

Grazie per la spiegazione , …
    Avrei voluto, ma non è che t'abbia spiegato un gran ché. Anzi direi proprio nulla.

È stato molto più esaustivo Corobi.

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •