Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

io non sono d'accordo... considero il procoder 3 il migliore encoder in assoluto .
    salve

i tuoi messaggi a casaccio non avranno vita lunga...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    ... - CCE Basic, per l'encoding MPEG2 ...
    Caro charger2000, sono mesi che ogni tanto mi rileggo il tuo post e ogni volta mi riprometto di scrivere per aggiungermi a quanti ti hanno fatto i complimenti per il tuo lavoro.

Colgo l'occasione per chiederti se la scelta di encodare con CCE è dettata da una valutazione sulla qualità finale dell'Mpeg2?
    Hai per caso fatto un paragone tra CCE, TMPGEnc Plus, Canopus Procoder e MainConcept MPEG Encoder?

Ciao e grazie
    Roberto
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

io direttamente no, ma "all'epoca" trovai svariate recensioni su internet che fatta la comparazione eleggevano CCE "vincitore", tra l'altro il TMPGenc settato su massima qualita' e' lentisssssimo...
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Hi 8 mm

Vorrei riversare su DVD le mie cassette Hi8mm, ho un videoregistratore Sony che legge le 8mm e l'uscita S-video.
    Guardando sul sito Terratec la scheda indicata non è più in produzione, ho trovato la Cinergy HT PCI. Può essere considerata la versione successiva della 400 TV?
    Dopo più di due anni dal post inziale come è cambiata l'offerta di HW e SW per realizzare questa operazione?

Grazie.

la scheda di acquisizione ha pochissima importanza (o meglio, basta che possa acquisire da fonte analogica esterna), ancora adesso uso questo procedimento con lo stesso SW, non credo ci siano cambiamenti, in quanto trattasi di "vetusta" acquisizione da fonte analogica.

GRAZIE

Ti ringrazio molto della risposta. E a riguardo ho scandagliato il sito terratec trovando un box esterno per la sola acquisizione al costo di 129€

Grabster AV 250 MX

Invece la scheda PCI che permette di ricevere la TV analogica e digitale terrestre oltre all'ingresso analogico costa la metà 69€ spero che il connettore audio che ha serva per l'acquisizione e non debba passare per la scheda audio del pc...
    Appena arriva sperimento e ti faccio sapere.
    Grazie

Sfortunatamente la scheda PCI non ha ingresso audio... devo campionare usando la scheda integrata sulla MB... Ci sono particolari controindicazioni a percorrere questa strada?

riuppo

la scheda di acquisizione ha pochissima importanza (o meglio, basta che possa acquisire da fonte analogica esterna)
    ciao charger2000!

senti, non sarebbe comunque meglio avere una scheda con encoder hardware?
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Smooth, Maschere di contrasto, Blending, Denoise o altri filtri.
    ....
    ho compresso in Mpeg2 applicando una leggera Maschera di contrasto ed un Noise Reduce, con un ottimo risultato finale
    ciao
    chiedo a chi si è già cimentato, lumi sui filtri e la sequenza di applicazione.
    Ho già acquisito le 2 vhs su pc. Ora devo convertire in mpg2 per il dvd
    LA cosa che noto a monitor sono una desaturazione dei colori e un rumore video.

io direttamente no, ma "all'epoca" trovai svariate recensioni su internet che fatta la comparazione eleggevano CCE "vincitore", tra l'altro il TMPGenc settato su massima qualita' e' lentisssssimo...
    Che CCE sia quello che da maggior dettaglio ci sarebbe da parlarne, veloce certo ma anche facendo un paragone attendibile come questo:
    http://forum.videohelp.com/threads/1...2-Encoder-test
    Almeno almeno si fan 3 passate.

Mainconcept e Procoder comunque a detta di molti battono sia CCE che Tmpgenc.

In ogni caso ottima guida, complimenti.

ciao a tutti,
    dovrei acquisire dei video da VHS, ho trovato questa guida e mi chiedevo se vale anche oggi, visto che è passato un bel po' di tempo. in realtà io non devo masterizzare DVD ma semplicemente acquisire i video in formato digitale da lasciare su HD per essere visualizzati con un player multimediale. mi chiedevo se l'encoder è strettamente necessario oppure è possibile acquisire già in formati diciamo leggibili.
    grazie

Ciao a tutti ho letto il forum anche se un pò datato, e vorrei gentilmente un consiglio per un acquisto di un acquisizione VIDEO da VHS a PC, avevo acquistato parecchi anni fà un DUZZY ma con scarsa qualità, consigli per acquisti di un ACQUISIZIONE VIDEO SERIO e non un giocattolo.
    Se in caso avete anche il link del prodotto sarei contentissimo.. rimango in attesa

ciao ragazzi, se posso citarvi il mio caso, io mi sono trovato divinamente con l' Emtec S850H, dispositivo sopraffino che mi ha importato tutte le videocassette che avevo girato 20 anni fa. è bastato fare play sul videoregistratore e REC dal dispositivo... ha il suo disco interno, ha pure il doppio tuner dvbt quindi potete anche registrare da 2 canali del digitsale terrestre
    Panasonic 50VT60 - Raspberry pi4 - Firestick 4k
    AVC-X3700H - Wharfedale Diamond 10.7 - Surround Diamond 10.1 - Centrale Diamond 10CM - Sub Magnat 301a

Buonasera a tutti e buon anno. Dopo oltre 1 anno dall'ultimo post di questa "datatissima" discussione, riapro anch'io chiedendo lo stato dell'arte del momento. Ho anch'io ancora (!) una discreta quantità di cassette "VHS-C" da riversare in elettronico e fare poi un minimo di montaggio, per eliminare giusto il superfluo. Cerco un apparecchio "plug & play" con cui portarle, con un bit/rate di 4-5000 Mb/sec, in H264 (mi sembra la compressione più conveniente al momento).
    Vorrei un apparecchio semplice che faccia solo questo (quindi senza DVB-t o accessori vari) magari anche senza HD visto che ho un NAS Synology che sfrutterei immediatamente come archivio.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che volessero aiutarmi.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •