[Pinnacle Studio 9] Problemi con effetti video
Ciao A tutti.
Ieri ho realizzato, con l'aiuto di SmartMovie, un filmato "selvaggio e scatenato" che desse l'idea del caos che ho trovato nel mio viaggio a Mosca. Come colonna sonora ho usato "Hell Bells" degli AC DC e smartMovie mi ha aiutato tantissimo sincronizzando automaticamente le clip con la colonna sonora. Naturalmente ho dovuto comunque lavorare parecchio per togliere quei problemi inevitabili che crea un programma completamente automatico.
Il problema consiste in questo: SmartMovie inserisce parecchi effetti video, come il riflesso sull'acqua, il riflesso sulla lente colpita dal sole, l'effetto vetrata, ecc. Effetti che considero un pò pacchiani, ma che in un filmato molto veloce, con rapide transizioni, che si ripetono molto spesso, non sono così male.
Purtroppo in fase di rendering questi tre effetti, e solo questi, producono gravi problemi di interlacciamento delle immagini, sia su filmati che su foto.
Prima di eliminarli volevo vedere se si riesce in qualche modo a risolvere mantenendoli.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Ciao e grazie
Ciascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.