|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Che ne pensate di DigitDia 4000??
-
20-09-2005, 08:56 #1
Junior Member
Che ne pensate di DigitDia 4000??
Reflecta DigitDia 4000
Ciao a tutti, ho la necessità di creare un archivio digitale delle mie vecchie dia. Sono circa 2500 dia.. Premetto che il risultato che vorrei ottenere non è di livello professionale, ma il mio obbiettivo è di archiviare le foto e magari di creare uno o più DVD con il montaggio, musica, effetti.. ecc...
In alternativa al Nikon Super Coolscan LS 5000 ED , seppure con speficiche tecniche sicuramente inferiori, ma decisamente inferiore nel prezzo.. circa 850€ ho trovato questo scanner della reflecta, venduto solo in Germania.
Il bello di questo dispositivo è che carica direttamente i cassetti per le dia del proiettore.. senza dover comprare i supporti come nel caso del Nikon!!
Volevo sapere cosa ne pensate e se può essere sufficiente per digitalizzare le dia e magari oltre a farne i DVD a stampare qualche foto con qualità accettabile..
DigitDia 4000 --> LINK
The first Slide-Magazine-Scanner with automatically and time-saving scanning from slide magazine with a capacity of 100 slides and Digital ICE Technology.
No large-scale and manual inserting of single slide. The easy and fast way for high quality scanning of slides format 24x36mm for archival on CD, projection with digital-projectors, viewing on PC or TV, sending the images by e-mail, printing at home or exposure the images on professional lab on high quality photo-paper. The data-transfer by USB 2.0 and FireWire connection will be very fast. Compatible for CS/Universal/Braun and LKM Magazines.
Digital ICE™ - Hardware based Dust-and Scratch removal with infrared sensors and automatically Software correction.
-DigitalROC™ - Color Restoration; Image Quality will be restored.
-DigitalGEM™ - Grain Management; minimize grain to restore the image’s sharpness.
· Image Sensor: Linear Array Color CCD
· Scanning mode: 48 Bit
· Optical Resolution: 3600x3600 dpi
· Lamp: Cold Cathode Fluorescent lamp
· Scanning preview: 15 seconds
· Scanning Speed (ICE off):
ColorScan 1800 dpi 60 seconds
ColorScan 3600 dpi 120 seconds
· Max. Scanning Area: 37.5 x 37.5 mm
· Dynamic Range: 3.8 Dmax.
· Batch Scanning: directly from magazine
· PC Interface: IEEE 1394 / USB 2.0
· Output connector: FireWire (IEEE1394) & 1x USB 2.0
· Viewer: Slide Viewer with backlight to examine slide
Technical Details:
PartNo. 65600
• Slide Editorr: Single Editor with one-touch button and soft-break
• One touch button: for one touch scanning
• Anti Jamming System:
• Movement key: forward and backward magazine Control
• Sleeping Mode: 1 hour
• Weight: 2,9 kg
• Dimension: 300x290x125mm (LxWxH)
Software:
Scansoftware Cyberview X
Adobe Photoshop Elements 2.0 and
Adobe Photoshop Album 2.0
Min. System Requirement:
PC:
Pentium III or higher with at least 256MB RAM and Microsoft Windows 2000 or higher.
Mac:
OS X 10.1.5 or higher
-
20-09-2005, 12:31 #2
Non conosco la qualità di questo scanner, ma la possibilità di usare direttamente i caricatori è sicuramente un vantaggio soprattutto se il SW a corredo permettesse l'avanzamento automatico per le scansioni multiple.
L'unico dubbio che mi viene è sul prezzo di € 850.
Con tutta quella meccanica in gioco dove avranno risparmiato?
Spero non nell'ottica, atrimenti e le caratteristiche dichiarate (riferite al sensore), servirebbero a poco.
Ci vorrebbe un bel test.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.