|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: da Mini DV a divx cd 700mb
-
10-08-2005, 20:08 #1
Junior Member
da Mini DV a divx cd 700mb
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato sul forum, e ho appena comprato la telecamera digitale Panasonic nv-gs11 con cavo firewire.
Ho fatto un filmato su una casseta minidv da 60 minuti e ora vorrei portarlo su un cd in formato divx, ho un masterizzatore che scrive solo su cd.
Vorrei usare un software semplice, anzi il piu semplice che mi faccia il trasferimento, magari poi tagliare e unire qualche pezzo di filmato e infine mettere tutto su un cd. Non ho purtroppo tempo da dedicare a queste cose ma vorrei almeno saperlo fare a livello base.
Penso di dire una cavolata ma window movie maker, puo fare al caso mio, mi hanno detto che è semplicissimo, suggerimenti?
Una guida o suggerimenti su come impostare i parametri, dove la trovo? Di queste cose sono davvero a zero.
Dimenticavo uso win xp sp2, e ho 40gb liberi di hd, come scheda video una matrox g550, processore pentium 3 933mh.
ciao a tutti
-
10-08-2005, 20:25 #2
Member
windows movie maker può andare.
di fatto ha le stesse funzioni di programmi ben più venduti, sempre semplici e amichevoli.
se vuoi qualcosa in più puoi rivolgerti a Visual Studio o pinnacle studio.
non saprei come risolvere il problema dell'interlacciamento, però.
i minidv sono interlacciati, a meno che tu non abbia una macchina professionale.
i divx a quanto so non supportano video interlacciato, devi deinterlacciarlo.
ma le cose potrebbero essere cambiate, magari ora hanno implementato il codec.
Andrea
-
10-08-2005, 22:02 #3
Junior Member
ilmaligno ha scritto:
non saprei come risolvere il problema dell'interlacciamento, però.
i minidv sono interlacciati, a meno che tu non abbia una macchina professionale.
i divx a quanto so non supportano video interlacciato, devi deinterlacciarlo.
ma le cose potrebbero essere cambiate, magari ora hanno implementato il codec.
Andrea
-
12-08-2005, 21:15 #4
Member
ok risolto.
il divx supporta il video interlacciato.
effettivamente non lo sapevo con certezza.
supporta l'interlacciamento dei video e lo conserva.
praticamente:
una volta importato il video su pc è impossibile non accorgersi dell'interlacciamento. è una specie di effetto "veneziana" del video stesso per il quale molti si chiedono "ma il video è danneggiato?"
quasi tutte le clip di origine televisiva sono interlacciate, compreso il miniDV.
cmq puoi importare su PC, manipolare e comprimere il tuo lavoro in Divx. ci sono molte guide su internet
se ne trovo qualcuna te la segnalo
Andrea
-
13-08-2005, 01:06 #5
Junior Member
Due guide nel frattempo le ho trovate:
la prima a questo indirizzo
http://www.worlddivx.it/guide/dvdivx/dvdivx.php
e la seconda qua:
http://www.sviluppoisi.com/ISI_Varie...ndex_Video.htm
La seconda in particolare la ritento piu semplice e veloce ed inoltre il tutto lo si puo fare con programmi di fotomontaggio gratis! L'unica pecca è nella parte finale, perche non spiega i passagi, dopo aver già manipolato il video con Window Movie Maker il film, come convertirlo con VirtualDub.
intendo dove inizia la parte:
DivX = stessa qualità e meno spazio su disco
Magari tu sai come si fa?
Hai in merito qualche guida?
ciao