Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Un aiuto dai più esperti!

Ciao a tutti quelli che mi risponderanno.
    Mi "devo" addentrare in un campo minato, nel quale proprio non ho esperienza: devo comperarmi una fotocamera digitale!

Quale prendo? Deve essere più che discreta e non vorrei svenarmi (diciamo sotto i 500€ ? possono bastare per qualcosa di "decente"?).

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Mandi

Alberto

Nella mia (peraltro modestissima) esperienza, ho provato fotocamere digitali Fuji, Olympus, Canon e Casio. I migliori risultati li ho visti con una Casio equipaggiata tra l'altro con il Microdrive IBM (1 giga di foto !!!), si trattava però di un apparecchio da 1500 euro ... + o -

Fuji e Canon mi hanno un po' deluso in termini di prestazioni e ottica, alla fine ho preso Olympus. Ho usato per un anno una C2040 zoom, ottima macchina che mi ha dato buone soddisfazioni; peccato per un guasto occorso per fortuna ancora in garanzia, poi perfettamente riparato.

Ora ho una C730 zoom, 3,2 megapixel , zoom 10x, etc. è veramente una macchina eccellente, il listino dovrebbe aggirarsi sui 600 euro+Iva, qui trovi alcune info: http://www.imaging-resource.com/PRODS/C730/C73A.HTM

sarebbe un po' sopra il tuo budget, ma IMO ne vale la pena ..

Buona caccia!

BYEZZ

Grazie Vale

a buon rendere!

Mandi!

Alberto

Per il mio matrimonio mi hanno regalato una Nikon Coolpix 2000: ha lo zoom 3x ottico, due Megapixel e l'obbiettivo Nikkor in vetro.
    Fa delle foto stupende per quello che costa e mi pare che costi sui 280 euri o giù di lì.
    Certo una macchina di livello superiore sarebbe meglio ma a quel prezzo...non c'è niente di meglio.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Ragazzi mi intrometto

Anch'io voglio acquistarne una. La mia domanda precisa è: per stampare foto in A4 di buona qualità (300 dpi), quanti megapixel bisogna avere?

Originariamente inviato da valebon

Ora ho una C730 zoom, 3,2 megapixel , zoom 10x, etc. è veramente una macchina eccellente, il listino dovrebbe aggirarsi sui 600 euro+Iva, qui trovi alcune info: http://www.imaging-resource.com/PRODS/C730/C73A.HTM

Vale, ho seguito il tuo link, vorrei che mi spiegassi questa cosa:
    "3.2-megapixel resolution for 3,200 x 2,400 images. (Interpolated, native size is 2,048 x 1,536"
    Che significa? Questa interpolazione è veramente utile? Cioè, se vado a stampare una foto interpolata a 3200x2400, potrò fare una stampa più grende rispetto ad un'altra 3 megapixel o l'interpolazione non crea reali benefici?
    Buon Anno

La C730 ha un CCD da 2.048*1.536 = 3.145.728 pixel (i "famosi" 3,2 "megapixel").

La risoluzione "nativa" ovviamente è pari a quella del CCD; ma con opportuni algoritmi di interpolazione è possibile scattare foto alla risoluzione di 3200*2400 pixel.

Interpolazione significa semplicemente "creazione" di pixel intermedi per aumentare la risoluzione della foto. Per quanto mi riguarda preferisco usare la risoluzione nativa, ed eventualmente usare un software esterno (Photoshop, Paint Shop Pro, etc.) per riscalare l'immagine a seconda del risultato che voglio ottenere.

Resta il fatto che la macchina fa belle foto

byezz

ne ho provate alcune

ma messe a confronto in più negozi , secondo me i risultati migliori in termini di qualità li ho ottenuti con una Canon Powershot-G4 per l'appunto da 4 Megapixels. Detto fatto l'ho acquistata. Sono ancora soddisfattissimo, ha un'infinità di comode funzioni che per mancanza di tempo non ho avuto modo di scoprire. Certo non è una miniatura, non fa neanche il caffè ma a distanza di 5 mesi costa 400 euro in meno, perchè non dargli un'occhiatina?

CIAO
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Concordo con Moder, Canon fa ottime reflex e dunque non c'è motivo di pensare che non faccia ottime digitali.
    Inoltre 4 megapixel sono pur sempre 800.000 pixel in più di 3.2, e la differenza potrebbe farsi sentire.
    Quindi oltre a Olympus e Nikon, prova a dare un'occhiata anche a Canon.

byez

Io ho da giugno una Canon S40 che è una meraviglia: 4 megapixel e inoltre supporta il formato RAW e i minidisk dell'IBM.
    Ci ho montato un minidisk da 540 MB e in formato RAW ho salvato 120 foto!
    Inoltre garantisce EXIF 2.0 e il software ha un'ottima gestione del bilanciamento del bianco.
    Vale la pena provarla.
    Adesso che è uscita la S45 dovrebbe potersi trovare a meno di quello che l'ho pagata io.
    Ti faccio presente che l'ottica è davvero buona e l'obiettivo è luminoso.
    Ma il vero plus è la flessibilità - e l'ingombro: sta in un taschino.
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Grazie a tutti davvero

per l'interessamento al mio problema ed i consigli che mi avete dato.

Adesso mi cerco un pò di siti e poi vago per PN e provincia alla ricerca delle suddette per "toccare con mano" i prodotti. L'anno prossimo vi faccio sapere com'è andata!

Colgo l'occasione per augurare a voi, ma anche a tutti gli amici del forum, una buona fine di questo, ma soprattutto un sereno inizio di nuovo anno. Che il 2003 sia per tutti quello che avrebbero voluto fosse il 2002. Mi raccomando col bere stasera eh? Vale in primis

Scherzo dai!

Augurissimi e arrivederci all'anno prossimo!

Mandi!

Alberto

Re: Grazie a tutti davvero

Originariamente inviato da AlbertoPN
    per l'interessamento al mio problema ed i consigli che mi avete dato.

Adesso mi cerco un pò di siti e poi vago per PN e provincia alla ricerca delle suddette per "toccare con mano" i prodotti. L'anno prossimo vi faccio sapere com'è andata!

Alberto, in link interessante potrebbe essere questo www.nomatica.com , tuttavia si tratta di un sito francese e non so se fidarmi. I prezzi sembrano davvero buoni.
    Buon Anno

se ancora stai cercando

ti aggiungo altre due buone notizie:

la prima, su hi-fi components
    4 megapixel class Canon Powershot G2 EUR 803.79;
    24 month manufacturer warranty;
    Shipping costs to Italy by UPS are EUR 28,34
    + EUR 6,00 transport insurance

la seconda, vai a questo sito
    per effettuare delle prove comparative è lo stesso che mi ha consentito di completare la scelta tra alcune macchine che "sembravano" equivalenti.

Aggiungo: E' davvero incredibile dovresti averla in prova per rendertene conto della potenza: sono 4 Mpixels reali, fa foto panoramiche, formato Raw, brevi filmati, può montare i microdrive, lcd grande e luminoso, pratica come una reflex, priorità di ogni tipo e forma ecc.ecc.

Buona caccia

MANDI

CIAO

Ultima modifica di MODER; 03-01-2003 alle 07:52
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Grazie Gughi ed Enrico

e chiaramente anche Vale e gli altri appassionati che mi hanno aiutato. Purtroppo stò ancora vagando... nulla!

In più, come aggravante ho anche la compagna/fidanzata/moglie che rompe i cosidetti!

Immagino che la Canon sia una cannonata, ma il budget è davvero "fuori dalle grazie di Dio" per le mie esigenze... !

Ho fatto qualche prova comparativa da due fotografi e ho discriminato tre macchinette: una Nikkon, una Canon ed una Kodak...

vediamo cosa dice la iena a casa ( ) e poi vi posto il risultato!

Grazie ancora a tutti!

Mandi!

Alberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •