|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
12-08-2016, 23:39 #1
Senior Member
40 vhs con pinnacle studio movieBox DV firewire si può fare?
Ho circa 40 mini vhs da passare in digitale e attualemtne ho un box della pinnacle
MovieBox DV firewire , mi sembra di ricordare che effettuava lui la conversione e versava il filmato già pronto al pc...
L'ho usato in passato con il pinnacle 9 e all'epoca col premiere 11 e pinnacle 11 non sono riuscito a farlo andare....
Dite che va bane per passare vhs in digitale o è meglio prendere qualcosa di meglio senza spendere una follia?
io stavo pensando al blackmagic intensity usb 3... dite che ne vale la pena?
-
15-08-2016, 07:41 #2
Advanced Member
Riversai con box Pinnacle 700 USB e Studio 9. La qualità era buona, però scegliendo di convertire in DV, per cui la transcodifica in mpg l'ho fatta in un secondo tempo.
CiaoQuando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.
-
15-08-2016, 12:10 #3
Senior Member
Premetto che vorrei fare direttamente il DVD da ogni VHS, quindi chiedo se potrei acquisire in DV nonostante le vhs che ho non sono le mini DV ma le vecchie video-cassette formato piccolo?
ricordo che il mio box faceva lui la codifica e ti passava il file già pronto... però non so come mi convenga acquisire visto che devo passare sempre da un software tipo pinnacle o premiere...
-
16-08-2016, 07:47 #4
Advanced Member
Mi spiego meglio. Con Pinnacle Studio 9, poi 12, ed il box ho acquisito delle VHS. Quando imposti l'acquisizione puoi settare alcuni parametri, tra cui il codec di importazione che può essere sia il DV (lo stesso delle cassettine miniDV) oppure mpg. Ho notato che acquisendo direttamente in mpg la qualità era inferiore per cui, anche considerando che ci volevo mettere un titolo , correggere esposizione/colorimetria, tagliare i pezzi con la "neve", ho preferito acquisire in DV e ricodificare in mpg dopo l'editing. Con Vegas peraltro, dato che Pinnnacle l'ho usato solo per l'acquisizione.
Se farai l'editing non tagliare le righe con solo disturbo, piuttosto mettici un mascherino nero.
-
16-08-2016, 12:10 #5
Senior Member
Capito , grazie della dritta!
Invece per la riga con disturbo, perché non posso tagliarla o ingrandire il clip?
-
16-08-2016, 15:20 #6
Advanced Member
Mi è capitato che l'interlacciamento facesse le bizze: al posto del solito pettine mi sono ritrovato con delle ondulazioni in verticale molto vistose. Immagino che dipenda dal fatto che si parta da una risoluzione verticale molto bassa, se ben ricordo 240 linee per il SVHS.
-
16-08-2016, 20:59 #7
Senior Member
capito, quindi meglio lasciarlo così com'è