|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Consiglio su fotocamera digitale
-
07-03-2005, 13:25 #1
Consiglio su fotocamera digitale
ciao a tutti...
Piccolo aiuto please:
Dovrei acquistare una fotocamera con un buon rapporto qualità prezzo senza spendere una cifra esageratamente alta.
Papabili avrei visto la canon ixus 500 che si prende intorno ai 350 euro cifra tra l'altro su cui vorrei centrarmi
Consigli son ben accetti su altri modelli del tipo Konica-Minolta o Nikon.
Fatevi sotto... Grazie.
Ovviamente conta anche la dotazione di serie con cui viene fornita.
ciao Max
-
07-03-2005, 13:41 #2
Pur essendo un Nikonista convinto, non ho saputo resistere al fascino della Ixus 430 quando ho comprato una compatta per mia moglie..... piccola, elegante e di buona qualità.
Delle Minolta-Konica o Konica-Minolta (geniali questi del marketing che si sono inventati questo "nuovo" nome) prenderei in considerazione solo quelle che hanno lo stabilizzatore dell'immagine sul CCD, una ficata pazzesca, molto utile in condizioni di luce scarsa.
ciaoMauro Cippitelli
-
07-03-2005, 13:48 #3maurocip ha scritto:
Pur essendo un Nikonista convinto........
Allora se puoi toglimi un dubbio:
Ho una 801 con SB26, un grand 28/70 ed un tele 70/210 oggetti che da quando sto usando la fuji 7000, sono lì a prendere polvereSe prendessi una Nikon D70, potrei usare gli accessori della 801?
Per Max
Mi trovo veramente bene con la Fuji S7000, forse costa un tantino in piu di quello che vuoi spendere ma ha delle ottime prestazioni e ne sono veramente soddisfatto.
Ciao
MimmoUltima modifica di MDL; 07-03-2005 alle 14:04
-
07-03-2005, 14:08 #4
Ciao e grazie .
Per Mauro : di quali modelli konica stai parlando ?E su che prezzi stiamo ?
Per Mimmo : per la fuji da che altezza si casca ?
ciao
-
07-03-2005, 14:22 #5
Ti consiglio di chiedere a guido310 che l'ha comprata da poche settimane. Quando la presi io comprai anche caricabatterie batterie, scheda da 256 e lente 1.2x e francamente non ricordo più il prezzo della sola macchina.
Ciao
Mimmo
-
07-03-2005, 15:45 #6
Per mimmo: sigle precise degli obiettivi please
.
Il flash lo puoi usare, ma certo è vecchiotto, non ottimizzato per fotocamere digitali e non ha tutte le integrazioni con la D70 che ti consentono i nuovi SB600 ed SB800; comunque funziona.
Per Max: la sigla non la ricordo, se me ne ricordo (scusa la ripetizione) provo a cercarla su qualche rivista stasera...
Comunque potrebbe essere una cosa tipo A2, ma il prezzo dovrebbe essere da compatta TOP...Mauro Cippitelli
-
07-03-2005, 18:33 #7
Re: Consiglio su fotocamera digitale
supercioli ha scritto:
ciao a tutti...
Piccolo aiuto please:
Dovrei acquistare una fotocamera con un buon rapporto qualità prezzo senza spendere una cifra esageratamente alta.
Papabili avrei visto la canon ixus 500 che si prende intorno ai 350 euro cifra tra l'altro su cui vorrei centrarmi
Consigli son ben accetti su altri modelli del tipo Konica-Minolta o Nikon.
Fatevi sotto... Grazie.
Ovviamente conta anche la dotazione di serie con cui viene fornita.
ciao Max
E' una compatta veramente bella e comoda.
Ha una ottima velocità di accensione, memorizzazione e visualizzazione delle immagini.
Buono anche l'obbiettivo, luminoso e senza deformazioni percepibili.
Dimensioni e robustezza sono eccezionali.
La resa del colore è sempre ben bilanciata.
Ma ecco anche qualche peccatuccio...
Gli unici "nei" che posso rilevare sono la modalità di autofocus. La tecnica a 9 funti di fuoco è molto precisa, ma inizia a cercare un soggetto nel momento in cui si comincia a premere il tasto di scatto. Questo fa allungare leggermente i tempi di scatto, a sfavore di riprese "al volo"... La mia precedente Nikon 775 (che ho tutt'ora) aveva una ricerca continua (solo al centro dell'obbiettivo) e continuava a tenere a fuoco il punto centrale.
Il secondo "neo", ma dipende dai punti di vista, è il flash, che ha una resa che non mi sarei mai aspettato da una compatta... flash potentissimo, che in esterni è una vera manna, ma sui primi piani tende a sparare un pochino troppo. Cerco infatti sempre un pochino a correggere l'esposizione verso il basso per recuperare
Ultimo è l'obiettivo, che è forse un po' cortino... questa è una ultracompatta e lo zoom ottico 3x è un po' quel che è! Certo, con quelle dimensioni non si può pretendere!
Nel complesso comunque un buon acquisto.... se ci fosse lo stabilizzatore di immagine per le riprese senza flash sarebbe il massimo.
Io l'ho accoppiata a una compact flash da 512 Ultra2 , comunque di serie viene fornita una CF alta velocità da 32 Mb.
-
08-03-2005, 09:46 #8
Max,
magari con l'aiuto di Emidio, cerca una fotocamera che abbia una buona risposta colorimetrica in particolare alle basse luci... magari puo' servirti...
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
08-03-2005, 11:04 #9giapao ha scritto:
Max,
magari con l'aiuto di Emidio, cerca una fotocamera che abbia una buona risposta colorimetrica in particolare alle basse luci... magari puo' servirti...
ciao ciao
ciao ciao
-
08-03-2005, 21:35 #10supercioli ha scritto:
Aaazzzzz.. ma se faccio lo sforzo poi potrebbe girar qualcosa in My room?
ciao ciao
Attualmente ho una Sony 828 che, proprio alle basse luci, è veramente una schifezz... Ehm
Entro la fine di marzo dovrei provare la nuova Canon 350D (CMOS, 8MP, reflex etc.) che promette scintille, soprattutto alle basse luci. Inoltre, se verranno confermate le doti della 20D (ha lo stesso sensore) sarà caratterizzata da una fedeltà cromatica eccellente
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
09-03-2005, 13:20 #11
Member
Emidio,
ho letto la preview della EOS 350D (Digital Rebel XT) su dpreview
( http://www.dpreview.com/articles/canoneos350d )
e pare non abbia lo stesso sensore della 20D...
Non faccio un cut&paste per non infrangere il copyright del sito...ma basta farci un salto
PS Non ho elementi per fare affermazioni mie, riporto solo la notizia di dpreview (che ritengo, comunque, un ottimo sito) ....aspettiamo la prova completa, sia la loro che la vostra...
-
09-03-2005, 13:22 #12
Se ne può parlare...
-
09-03-2005, 13:41 #13supercioli ha scritto:
Se ne può parlare...
Considera che dopo ti schianti sui costi degli obiettivi (un sensore da 8 mega merita "vetri" di ottima qualità, dal costo spesso superiore a quello della fotocamera....
Insomma due filosofie e due categorie di prezzo e di prestazioni.Mauro Cippitelli
-
09-03-2005, 14:14 #14
basta cmos, viva il ccd!
Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...
-
09-03-2005, 14:34 #15Paolox ha scritto:
basta cmos, viva il ccd!
STRAQUOTO!!!
non solo viva il CCD ma.....
....viva il SUPER-CCD !
Questa e' la mia macchina, e fa' foto che vi lasciano a bocca aperta, provate a fare foto non compresse in formato RAW con questo gioiellino, cose da pazzi! riuscite a stampare un 50x70 senza perdita di qualita'!! :eek!:
http://home.fujifilm.com/products/di...700/index.html
Il SUPER-CCD implementa nuovi algoritmi brevettati da Fuji (non per quel che riguardano i formati CD-RAW) , che attualmente fanno la differenza con qualsiasi altra compatta in commercio!!
Max supercioli, se vuoi quando ci vediamo ti faccio vedere la macchina quello che tira fuori
Oltretutto ora il modello 700 puoi trovarlo a veramente poco, perche' e' uscita la 710 e la 810 che fa' in piu' foto Anamorfiche 16:9 !!!
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale