Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Wavelab..

Wavelab..

visto che si parla anche di Sw per Editing Audio , provo a chiedere quanti di vuoi usano questo Sw e , come si trovano eventualmente con altri...
    magari CoolEdit , SoundForge ecc..

Re: Wavelab..

Wavelab meglio di Sound Forge per alcune cose, anche se molto simili. CoolEdit Pro rimane il migliore per semplicità di utilizzo, completezza e rapporto qualità/prezzo anche se ormai è un software datato che meriterebbe ben più di un aggiornamento.
    Un anno fa usavo Samplitude : straordinario anche se complesso e ostico nell'interfaccia !!!
    Ma ne ho perse le tracce...qualcuno sa se esiste ancora ?

Marco

Originariamente inviato da spregn
    visto che si parla anche di Sw per Editing Audio , provo a chiedere quanti di vuoi usano questo Sw e , come si trovano eventualmente con altri...
    magari CoolEdit , SoundForge ecc..

Personalmente uso cool edit pro da parecchio e posso confermare la bontà del sw, è veramente versatile, potente e user friendly.

Wavelab e Sound forge non sono cmq da meno, ma Cool Edit ha una marcia in +......per il sottoscritto, ovviamente...

CoolEdit è alla pari come qualità , le Extra del Wavelab lo fanno incredibile...
    cmq è uscita la versione 4 del famigerato Sw della Steinberg , vedrò in futuro di prenderlo e provare questa incredibile versione...

il Samplitude lo provato , però non ricordo il suo sito e se hanno dato fuori qualche aggiornamento..

ciao..

Originariamente inviato da spregn
    CoolEdit è alla pari come qualità , le Extra del Wavelab lo fanno incredibile...
    cmq è uscita la versione 4 del famigerato Sw della Steinberg , vedrò in futuro di prenderlo e provare questa incredibile versione...

il Samplitude lo provato , però non ricordo il suo sito e se hanno dato fuori qualche aggiornamento..

ciao..
    Alla fine Cool Edit rimane la scelta migliore.
    Samplitude non sapevo fosse passato di mano, alla Magix (www.magix.com). Comunque la versione 6 è ottima.
    Marco

Io mi trovo bene con Sound Forge perché ho sempre usato quello.
    Nonostante tutto ho sempre sentito parlare bene di CoolEdit, evidentementemente è migliore

C'è qualcuno che li usa bene entrambi e che mi sappia indicare i pregi di CoolEdit rispetto a Sound Forge??
    Ciao!

Ale

Dimenticavo, che sbadato, un saluto a tutti, sono nuovo !

ciao Alessandro...
    diciamo che sei nuovo in questo forum..
    nell'altro però la cosa è diversa..:o

dà parte mia uso molto il Wavelab , specialmente adesso che siamo alla versione 4 lo trovo il massimo in tutto , migliore per potenza elaborativa e nel montaggio audio...

il CoolEdit lu uso per i suoi settaggi multeplici nei riduttori di fruscio in qui non lo passa nessuno..
    SuondForge cè lò installato , però ho perso la mano..!!
    e dire che avevo iniziato con quello propio anni fà , ancora quando girava il Win 3.11 con il mio bel 386...

Comparativa...

Per tutti:

sull'ultimo numero di Pc profes trovate una comparativa abbastanza ben fatta proprio su questi software......per la cronaca vince Cool Edit.

Poi arrivo col mio modding eh? Dammi tempo.....

..il fatto è che..

Sound Forge è il più usato per applicazioni professionali.
    Gira benissimo con molti Hw Pro.
    E' difficile vedr produrre dischi o films con audio editato da Cool Edit.

Secondo me il meglio che c'è per far musica ( e audio per film) è l'accoppiata Logic Audio più Sforge!
    Accoppiata vincente!

Per quanto riguarda la recensione di PCPRO, vorrei proporre una mia considerazione:

la recensione, che comunque é ben fatta, si rivolge ad un´utenza media. Sotto questo punto di vista, sono d´accordo con quanto hanno scritto.

Per gli utenti piú smaliziati ed esigenti, sono d´accordo con bimbino68, anche se, per il "pro" c´é dell´altro

Emidio

..se si considera che...

..per esempio Sound Forge va benissimo come editing per audio su piattaforme tipo Pro Tools ( win NT )o Waveframe, Creamware, ecc.,si nota bene come questi vengano usati anche nel "mondo professionale".
    Non è difficile infatti vedere un Mac "carrozzato" con Logic Audio, ove il primo gestisce egregiamente l' audio del secondo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •