Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Ritagliare parte dell'imamgine di un .mpg


    Ciao a tutti, vorrei avere un consiglio su come ritagliare, proprio cancellare, una sottile striscia di video da un bordo.
    Mi spiego meglio. Registro spesso da rai 3 tramite il decoder del digitale terrestre. Tramite l'uso di ProjectX e tmpegenc riesco ad avere il mio bel file .mpg, che poi converto tranquillamente in dvd, senza recoding.
    Il fatto è che il segnale di rai 3 lascia una linea tratteggiata in alto, lungo il bordo, che dà molto fastidio durante la visione. C'è qualche software che possa seguire il ritaglio? Immagino che poi diventi necessario fare il recoding del video.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    prova con Handbrake (gratuito) e usa la funzione "crop" manuale indicando i pixel da togliere e su quale lato:

    http://handbrake.fr/

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    36
    Se la cava bene poi quando ricodifica? vorrei avere una cosa almeno dignitosa come file finale

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    1.113
    secondo me si, tu prova a fare uno spezzone di 3/4 minuti e vedi come viene, casomai puoi modificare i parametri.

    Non ne sono sicuro però mi sembra di ricordare (è molto che non lo uso) che puoi anche non ricodificare.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    1.164

    Ma perchè non farlo direttamente da TMPGenc, visto che ce l'hai? Filters, Picture crop, e puoi anche decidere di mascherare al posto di ritagliare, così eviti che il video venga riscalato.

    Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •