Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: pinnacle studio 9 PLUS

pinnacle studio 9 PLUS

A chi interessa è disponibile l'aggiornamento di studio 9. Tra le cose più interessanti la possibilità di gestire la seconda traccia video, il PiP, il croma-key, e , pare, il DD.

Finalmente

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Fino a quante tracce video e audio può gestire simultaneamente?

superpricchio ha scritto:
    Fino a quante tracce video e audio può gestire simultaneamente?
    Due tracce video.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Immagino allora che per effettuare il montaggio di 6 registrazioni simultanee dello stesso evento con audio in diretta con 6 punti di vista diversi, occorra ben altro programma o, secondo te le due sole tracce permettono lo stesso di gestire le 6 registrazioni senza impazzire tanto? Tieni presente che ci sono molte dissolvenze incrociate, parecchi REPLAY in rallenty, punteggi in sovrimpressione e qualche PIP per non far perdere le azioni.
    Sto parlando di una finale di tennis.
    In genere uso Adobe Premiere ma come titolazione trovo molto più pratica da gestire quella di Pinnacle.
    Ciao, Enzo.

Re: pinnacle studio 9 PLUS

alex_co_99 ha scritto:
    A chi interessa è disponibile l'aggiornamento di studio 9. Tra le cose più interessanti la possibilità di gestire la seconda traccia video, il PiP, il croma-key, e , pare, il DD.

Finalmente

Alex
    Il DD 2.0 perchè il 5.1 va acquistato a parte

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

HELP...

Mi rivolgo ad Ale o a chi sia passato alla versione 9 Plus di Studio PINNACLE !
    Avevo appena imparato ad usare decentemente la versione 8 che mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e ho "uppgradato" alla 9.
    Installata ieri sera! (300 pag. di manuale...SIGH...)
    Avrei alcune cose da chiarire con chi c'è già arrivato...
    Preferirei a voce, se mi lasciate il numero (anche in MP)richiamo io volentieri, altrimenti il mio cell. è 349 6432060.
    Grassssssssie
    Enrico

Ale .. un consiglio da amico ....

non chiamare Enrico ... che non ti molla più !!!

S C H E R Z O !!!!!!

a le propit un bon giovin ...

Mandi!

Alberto

P.S. .... giovin ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Senti un po'...

...frutìn (leggi bambino)...
    Innanzitutto non si rompono le p..le in periodo NATALIZIO....
    Eppoi, almeno la domenica, dedicati a quella "santa" morosa che hai e molla il forum...E IO NON SCHERZO, SONO SERISSSSIMO !

Rinnovo la richiesta di chiarimenti, postata più sopra, per chi ha la versione di Pinnacle Studio 9 Plus.....
    Grazie
    Enrico

Re: HELP...

spanky3 ha scritto:
    Mi rivolgo ad Ale o a chi sia passato alla versione 9 Plus di Studio PINNACLE !
    Avevo appena imparato ad usare decentemente la versione 8 che mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo e ho "uppgradato" alla 9.
    Installata ieri sera! (300 pag. di manuale...SIGH...)
    Avrei alcune cose da chiarire con chi c'è già arrivato...
    Preferirei a voce, se mi lasciate il numero (anche in MP)richiamo io volentieri, altrimenti il mio cell. è 349 6432060.
    Grassssssssie
    Enrico
    Enrico, appena trovo un po' di pace ti chiamo

Ale

superpricchio ha scritto:
    Immagino allora che per effettuare il montaggio di 6 registrazioni simultanee dello stesso evento con audio in diretta con 6 punti di vista diversi, occorra ben altro programma o, secondo te le due sole tracce permettono lo stesso di gestire le 6 registrazioni senza impazzire tanto? Tieni presente che ci sono molte dissolvenze incrociate, parecchi REPLAY in rallenty, punteggi in sovrimpressione e qualche PIP per non far perdere le azioni.
    Sto parlando di una finale di tennis.
    In genere uso Adobe Premiere ma come titolazione trovo molto più pratica da gestire quella di Pinnacle.
    Ciao, Enzo.
    Secondo me si può fare. La seconda traccia video consente il PIP e il ChromaKey. In più puoi mantenere la traccia audio omogenea con molta semplicità. Per quanto riguarda dissolvenze ed effetti video ce ne sono pure troppi

Ale

Re: Re: HELP...

Grazie Alex, ci conto.
    Mandi
    Enrico

Re: pinnacle studio 9 PLUS

alex_co_99 ha scritto:
    A me interesserebbe procurarmi una copia proprio di Pinnacle Studio 9, sai dove?
    Ciao.
    Fl@ggy

Re: Re: pinnacle studio 9 PLUS

flaggy ha scritto:
    A me interesserebbe procurarmi una copia proprio di Pinnacle Studio 9, sai dove?
    Ciao.
    Io ho sempre comprato on-line sul loro sito loro sito : precisi ed efficienti !

Ale

Ho studio 9 PLUS da qualche settimana, e lo trovo un bel software, come tutti i predecessori.

Riguardo le due tracce video, non le ho ancora sperimentate a fondo, ma mi è parso che siano un po' scomode da gestire, nel senso che oltre a disporre di un solo monitor, non si riesce a visializzare la traccia

Ho studio 9 PLUS da qualche settimana, nel complesso lo trovo un bel software, come tutti i predecessori.

Riguardo però le due tracce video, non le ho ancora sperimentate a fondo, ma mi è parso che siano un po' scomode da gestire, nel senso che oltre a disporre di un solo monitor, non si riesce neppure a visializzare la traccia selezionata, ma sempre la prima timeline. Per quel poco che l'ho adoperato fin'ora, ho aggirato l'ostacolo invertendo le timeline quando necessario, ma di certo se questo è il solo metodo, sarebbe poco pratico.

Interessante il filtro stabilizzatore dell'immagine, che attiva anche un po' di zoom digitale, da usare spezzando la scena in piccole parti nelle quali la telecamera sarebbe dovuta restare ferma.

Ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •