Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dividere una traccia

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Messaggi
    6

    Dividere una traccia


    Buondì a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare adobe premiere 6.5 (credo) ed ho scaricato dalla mia telecamera dv un filmato in formato avi della durata di circa un ora. Ora ho suddiviso il filmato in tante clips da tre minuti ognuna, e vorrei salvare ogni clips come un nuovo file per poter lavorare separatamente su ogni spezzone di film per non appesantire troppo poi la fase di elaborazione dei vari effetti che voglio inserire....ecco il problema è che non riesco a salvare le varie clips in nuovi file le ho provate un pò tutte ma niente, l'unica cosa che sono riuscito a fare è esportare le clips ma per ognuna di essa il pc impiega quasi un'ora ad elaborare il tutto, il problema è che io non voglio modificare (almeno per questa prima fase) il filmato ma soltanto suddividerlo in tanti piccoli files......non so se sono stato chiaro........non credo......HELPPPPPPPPPPPP .....

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Catania
    Messaggi
    160

    Innanzitutto Buon Natale e Buone Feste, anch'io uso Adobe Premiere 6.5, però di solito lavoro all'intero filmato che può durare anche 2 ore e mezzo e non divido in varie clip, comunque se intendi fare questo dovresti acquisire tanti spezzoni da 3 min. ciascuno, anche se mi rendo conto che il tutto diventa più complicato.
    Purtroppo ancora non conosco bene il programma malgrado abbia letto più volte il libro guida della Apogeo di Viscardi (ottimo).
    Quando dal progetto si vuol dividere in clip oppure prelevarne anche un solo spezzone, bisogna prima restringere l'area di lavoro (la striscia gialla sopra la timeline) al tratto che si vuole prelevare, poi bisogna fare il rendering che per soli 3 minuti dura pochissimo, dopodichè si salva la clip che, nel frattempo è stata modificata da semplice progetto in file AVI e assegnarle un nome.
    Lo stesso procedimento bisogna farlo per tutti gli altri spezzoni da 3 min.
    Può darsi che ci sia anche la possibilità di dividere l'intero progetto iniziale in tanti spezzoni da 3 min. ma, come ti dicevo prima non sono ancora abbastanza esperto.

    Rinnovo i miei Auguri a tutti e... buon cinema in casa a chi ce l'ha (e anche a chi non ce l'ha).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •