Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto. Sono certo che questo argomento è già stato trattato, ma il mio quesito è di così basso profilo che spero nella pazienza di qualche amico.
Ho effettuato delle registrazioni con una video camera della Canon, serie Legria, utilzzandola non al massimo per aumentare l'autonomia. Ho optato per 1044x1080 ottenendo una serie di files MTS.
Su di un portatile dual-core con scheda video non integrata i la visualizzazione dei filmati è risultata tutto sommato agevole, qualche singhiozzo ogni tanto, ma quando ho provato a editarli.....
Ho utilizzato un software allegato alla videocamera, Videobrowser, una cosa rudimentale, ma tant'è che dovevo effettuare appena qualche taglio e magari inserire un titolo, nulla di più.
I tagli ho dovuto effettuarli seguendo l'audio, l'anteprima video andava si e no ad un fotogramma al minuto.
Bene, ho capito che questi files vanno decompressi per poterci lavorare, oppure un supersoftware che si occupi anche della decompressione (CS5?) mentre si lavora.
La domanda! ho utilizzato Xilisoft video converter, ma non capisco come impostare al meglio il file di output.
Cosa posso utilizzare, per decomprimere e poi fare un minimo di editing riducendo al minimo la perdità di qualità?
Grazie per la pazienza accordatami per aver letto fino a questo punto.