|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sbavature dopo registrazioni in fullHD
-
30-06-2012, 20:19 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 5
Sbavature dopo registrazioni in fullHD
Prima di tutto un saluto alla community, mi sono appena iscritto e nonostante abbia cercato nel forum non ho trovato la sezione saluti, lì faccio qui sperando di non contravvenire al regolamento.
Venendo alla mia questione, ho avuto la necessità di convertire file ts ottenuti dalla registrazione di un decoder satellitare, attraverso le informazioni ottenute proprio da questo forum sono riuscito nel mio intento, adesso però provando a convertire sempre file ts ma registrati in FullHD, le immagini appaiono con delle sbavature durante i movimenti dei soggetti, questo sia se visioni sul mio notebook il file ts, sia se visiono il file convertito in mpeg2, eppure sul decoder satellitere le registrazioni si vedono perfettamente.
E' chiaro che il problema è del notebook e penso sia dovuto al software avete suggerimenti che mi aiutino a risolvere?
Software usato:
Videolan 2.01 come player ma anche Mclassic 6.4.
Per le conversioni uso HDTVtoMpeg2 oppure VideoReDo, tra l'altro il primo funziona bene con i filmati SD,mentre con quelli HD appare l'errore "traccia non trovata" invece con VideoReDo posso convertire tranquillamente gli mpeg2 ma il tempo passa da 2 minuti per un video di 30 minuti ad oltre 2 ore e mezza per lo stesso video ma in FullHD.
-
02-07-2012, 14:29 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 5
Forza ragazzi
.....21 visualizzazioni e nemmeno un consiglio per risolvere il problema
-
03-07-2012, 14:17 #3
Ragiona un attimo, dando per scontato che il notebook regga a livello hardware la decodifica.... il suo monitor lavora a 60Hz, i file registrati sono invece a 50Hz. E' inevitabile che si creino incertezze e saltellamenti nella decodifica a meno di riuscire a impostare il refresh nel monitor a 50Hz o 100Hz.
Per le conversioni non conosco i software che hai menzionato (di solito utilizzo software assolutamente free come xvid4psp) spesso rimuxo lo stream direttamente in formato mkv (nessuna perdita di qualità).
Ciao...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020
-
03-07-2012, 19:25 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2012
- Messaggi
- 5
Ciao e grazie del tuo interessamento, non sono molto pratico di questo argomento, proverò a risolvere seguendo il tuo consiglio.
PS. i software usati li ho scelti seguendo una discussione trovata su questo forum.