|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
-
13-11-2011, 19:24 #1
Come convertire dvd e br per vederli su XBOX in alta definizione su MACOSX
Chiedo un aiuto a tutti voi perché è un po' che ci giro dietro ma non riesco a cavarci un ragnetto dal buco.
Dalla mia discreta collezione di dvd e bluray, oramai circa 500 o forse qualcosa in più, per chi fosse curioso la collezione è qua: http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/daniloronchi vorrei portarli su HD per poterli vedere direttamente sulla xbox360... perché non immaginate cosa sia poterci mettere i cartoni animati senza dover cercare fra diversi dischi prima di trovare quello che vogliono le figlie :-)
Inoltre non vedo l'ora di archiviare tutto su hard disk, in duplice copia :-) e cominciare a mettere via i tantissimi dischi fisici che girano per casa...
Fino ad ora ho usato handbrake, ma mi sono trovato diversi problemi. I file in 1080 vengono letti a volte a scatti ed in alcuni casi il video si ferma, l'audio multicanale inoltre su formato m4v e mkv non viene accettato dalla xbox.
Ho letto in giro che l'uovo di colombo sarebbe salvare i file in wmv-hd che viene accettato su xbox anche in multilingua, con sottotitoli, e in 1080... quindi sarebbe il massimo per i file provenienti dal BR ed ottimale, per il multiaudio, anche per i dvd normali.
Qualcuno sa indicarmi un sw che mi permetta, inserendo il disco nel lettore, di uscire con un file VMW o VMW-HD a seconda delle fonti, in modo da doverlo solo spostare sulla xbox? La precedenza va ai sw free come appunto handbrake.
Grazie a tutti per l'aiuto
DaniloTuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20
Come allestire un impianto home cinema di qualità