Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3

    Programmi per convertire DVD in mkv


    Salve a tutti,
    Chiedo forse una cosa notissima ai più,ma.....avrei la necessità di convertire molti DVD in mkv,visto che avrei deciso di far funzionare il mio mac mini come mediaplayer con plex e quest'ultimo non riproduce bene i DVD.....

    Ora io ho provato ad usare nell'ordine : makemkv,handbrake,toast.....con il risultato di file video di qualità sempre inferiore rispetto al DVD originale.

    Chiedo a voi se esiste la possibilità di rippare un DVD in mkv mantenendo la esatta qualità audio- video del DVD,se esistono programmi anche a pagamento che lo fanno e soprattutto se il file finale risulterebbe essere di dimensioni superiori al file DVD,premetto che in ogni caso non avrei problemi di spazio....

    Inoltre se avete suggerimenti per far riprodurre a plex 9 i DVD sono ben accetti.....

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    Premesso che parliamo di dvd liberi da diritto d'autore

    Qualsiasi media player riconosce i files .vob contenuti nel dvd ed il massimo della qualità lo avrai sempre copiando i files piuttosto che ricodificandoli.

    Certo avere 4 e passa Gb per un film in SD (standard definition, insomma qualità DVD) è un po' uno spreco di spazio, ma se quello è il problema la soluzione più comune è la conversione in files .avi e codec xvid.

    Comunque la trascodifica (anche in H264 / .mkv se vuoi) si fa con diversi programmi; io uso il gratuito AVIDEMUX (input i files .vob del DVD copiati su HD, in output una ampia scelta di codec e formati file).
    Ultima modifica di fortyseveninches; 13-10-2011 alle 22:16

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3
    molto interessante.....
    se mi dici che è anche possibile risparmiare spazio mi interessa ancora di più!!!

    Ho provato con avidemux ma non ci ho capito nulla,non è che mi potresti dare alcune istruzioni?

    Grazie!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    362
    Citazione Originariamente scritto da Misterbean
    Ho provato con avidemux ma non ci ho capito nulla
    Grazie!
    ettecredo!
    Lassa stà avidemux, se non sei uno specialista meglio che stai su robe come questa .. è free e funziona alla grande, oltre a convertire aggiunge anche i sottotitoli srt ai dvd acquistati all'estero, fa un sacco di cose .. una vera bomba.

    http://www.freemake.com/


    M
    e si che io c'ho l'impianto audio suràund 7+1 .. ma con le casse autocostruite progetto ciare e i cavi in rame semplice e pvc scrauso senza l'ossigeno attivo!!

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    683

    ok x ilveromarcolino


    E' vero, Avidemux richiede quanto meno un minimo di conoscenza dei concetti di base e una certa attitudine allo smanettamento; il motivo principale per cui lo uso è che mi consente un maggiore controllo che nel caso specifico non serve più di tanto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •