Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Quale videocamera HD tra samsung QX10 e panasonic

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una videocamera full hd (bebè in arrivo e non mi voglio perdere un attimo!!!).
    Ovviamente il mio budget è risicato però ho visto che in commercio ci sono comunque delle discrete videocamere anche senza spendere una fortuna. Attualmente sarei indeciso tra una Panasonic HX DC1 o HX WA10 o Samsung HMX Q100.
    Pro e contro che avrei notato:
    Panasonic: PRO: estetica accattivante, molto piccola, sensore CMOS retroilluminato da 16Mpixel, buona resa sulle basse luci (WA10 anche waterproof) CONTRO: scomoda da impugnare, controlli sul lato, stabilizzatore solo elettronico, durata limitata della batteria, messa a fuoco un po' lenta
    SAMSUNG: PRO: zoom ottico 20x invece che 5x della Pana, durata batteria maggiore, schermo LCD con touchscreen, doppio stabilizzatore. CONTRO: più grande della pana, sensore da 5Mpixel non retroilluminato, leggermente più costosa

Qualcuno potrebbe darmi un giudizio sulle succitate camcorder? in quale formato registrano (h264, AVHCD) e quale sarebbe meglio contando che salverei i filmati su PC per poi editarli con Pinnacle?

Devo essere sincero, ho un certo astio nei confronti del marchio samsung per passate esperienze non proprio felici...ma se un prodotto è buono, sono il primo a ricredermi!!
    Ciao a tutti!
    Video: TV LCD Philips PFL37 8694H/Philips PFL42 7696M Sintoampli: Cambridge Audio Azur 540R v2 lettore (collegato al l'uscita diretta 5.1 del BDP)Blue Ray: Philips BDP3000/BDP7600H12 Diffusori: frontali Mordaunt Short 902i, centrale Indiana Line Arbour C4, satelliti Jamo A102, sub Zacks 8" reflex autocostruito (nel pouff...), ampli 250WRMS linea PRO modificato. Telecomando: Harman Kardon TC30, Multimediaplayer: EMTEC Movie Cube S800 Cavi: Segnale Audison Cable, potenza Supra

Non conosco le telecamere ma ti faccio solo notare che i milioni di pixel che hai elencato si riferiscono alle FOTOGRAFIE.
    La Samsung non dichiara i pixel per i filmati, mentra pana dichiara 11,9 megapixel, che mi sembrano esagerati (forse è un errore di stampa dato che dichiara gli stessi megapixel per le fotografie). Comunque, così fosse, mi documenterei sulla facilità o meno di editare files di questo peso. A rigor di logica dovrei disporre di un PC particolarmente potente e di un programma editing all'altezza.
    Una delle differenze più macroscopiche è la dimensione del sensore a netto favore della Pana: 1/2,33 contro 1/5,8 della samsung.
    Ti consiglio di visionare qualche test sul tubo così da farti un'idea della resa video.
    Ecco qui i link delle specifiche tecniche
    Pana
    http://www.panasonic.it/html/it_IT/P...trackInfo=true

Samsung
    http://www.samsung.com/it/consumer/c...=specification
    Ultima modifica di bisguillo; 26-09-2011 alle 21:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •