Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Nikon P300 o Canon S95?

Vorrei acquistare una digitale compatta che sia al top delle prestazioni.

Non ho esigenze particolari se non il miglior compromesso possibile tra portabilità e qualità degli scatti nelle diverse condizioni di utilizzo.

Dopo svariati approfondimenti ho ristretto la scelta ai due modelli in titolo.

Qualcuno ha commenti, suggerimenti, comparazioni sul campo tra le due?

Ovviamente, se mi sono persa qualche altro modello top, fatemelo sapere...

Grazie

Arianna
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Vai di S95....è la miglior compatta in commercio.

Si, abbastanza grande...

Ma può essere un'idea...comunque mi sembra che in linea di massima abbia le stesse caratteristiche della S95...
    TV: Samsung 64E8000, Panasonic 65VT60- SORGENTI HD: LETTORE BLU-RAY: OPPO, Samsung Bdp 2500 - [B]SAT: SKY HD - SINTOAMPLIFICATORE: Yamaha rxv 1065 - Ampli stereo: Aeron A160
    DIFFUSORI: Front: - Monitor Audio Radius R270 HD - Central: Monitor Audio Radius R370 HD - Surround: Cabasse Eole 2- Subwoofer: Sunfire HRS 8, Monitor Audio Radius R370 HD - Ambiente HT: Sala 5,50 x 7 m climatizzata

Una via di mezzo sarebbe la Samsung EX1 che con 270/280 porti a casa
    L'ho avuta per un paio di settimane ed era eccezionale, obiettivo F.1.8 molto luminoso, sensore 1,7", display 3" amoled orientabile, zoom 3x.......... l'ho tolta solo perchè ho preso la Sony Nex5.
    E' più spessa della S95 (non moltissimo) ma molto meno della G12 e costa meno di entrambe.
    Ultima modifica di Doraimon; 10-06-2011 alle 17:47

Grazie per i suggerimenti...

Ho guardato la Samsung e sembra veramente un'ottima camera...

Però, visto che non è proprio bellina, pesa un pò troppo e i circa 80€ di differenza con la S95 non sono un peso, andrei di quest'ultima...con la quale di sicuro non sbaglio...

Per curiosità, come ti trovi con la Sony nex5? La conosco e mi aveva incuriosito una compatta con le ottiche intercambiabili...

E' una reflex compatta quindi a livello di foto e rumore siamo su altri livelli rispetto alle compatte anche quelle con sensore 1,7".
    Sicuramente è però più ingombrante e questo và tenuto in considerazione, insomma dipende dalle esigenze e da quello che si cerca.
    Se vuoi praticità allora vai di S95.

Io ho la precedente S90 (sostanzialmente identica alla S95) e, dopo un anno che la uso incessantemente, ho deciso di vendere la mia 400D causa inutilizzo.
    Un notevole punto a suo vantaggio è l'estrema compattezza e la possibilità di gestirla in modalità completamente manuale.

guarda anche le casio, fanno dei lavoretti ganzi!!!

a livello prettamente fotografico le varie compatte con obiettivi intercambiabili (non sono reflex) vanno bene, soprattutto anche grazie alla qualità delle ottiche.
    a salire di prezzo c'è la fuji x100 che è ottima.

Ciao

anch'io dopo una lunga ricerca avevo ristretto il campo fra questi 2 prodotti, ma recentemente ho notato che il prezzo della nikon p300 è calato moltissimo. Ora si trova sui 230€ metre quello della s95 è rimasto sempre invariato intorno ai 350€.

Restando sulla stessa fascia di prezzo mi hanno parlato molto molto bene della canon sx220/230 (stessa caratteristiche se non per il gps) che è la sorella minore della s95.

A questo punto sono molto indeciso fra la nikon e quest'ultima visto che della nikon non se ne parla proprio molto bene.

Cosa consigliate?

Grazie mille

Ciao

Alla fine io ho preso la S95 e posso dirti che ne sono veramente soddisfatta...

Per essere una compatta è sbalorditiva soprattutto in interni con luce vista la focale di partenza a f/2...

E, possedendo, anche un paio di reflex di ben altra caratura, non sono proprio una novizia nel giudicare gli scatti...

La sx220 è un'ottima macchina, la S95 è il top delle compatte (ammenicoli e gadget di ultima generazione a parte tipo 3d o gps)

Ottima scelta aria... tra le super-compatte è il top

Grazie mille..

effettivamente in questi gg ho avuto modo di provare una s95 e la resa è veramente impressionante per essere una compatta più che maneggevole

.. però dopo una lunga ricerca ed avendo già una reflex vecchiotta (ma che fa egregiamente il suo dovere) mi pare proprio che la canon sx220 soddisfi già appieno le mie aspettative..

alla fine la nikon l'ho scartata perchè bazzicando un pò su alcuni forum nessuno me ne ha parlato bene e anzi pare girino solo pareri negativi..

W la mia prima canon

Ciaoooo

Ottima anche la SX220HS (che posseggo) ma il sensore non è come quello della S95

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •