Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: problema con un mux

  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138

    problema con un mux


    Ho un video hd dentro container mkv, voglio aggiungerci una traccia audio presa dallo stesso video a risoluzione diversa, il problema è che le due tracce pur avendo la stessa durata non sono identiche nel senso che in quella hd dal nero alla prima immagine passano 13 secondi mentre in quella in sd ne passano 7 tanto basta per mandare l'audio fuori sincrono nel file muxato.
    Ho provato anche a impostare il delay ma si tratta pur sempre di un delay troppo alto e anche se fino alla metà del video l'audio è sincronizzato, alla fine perde il sincro.

    Allora mi è venuta un'idea, tagliare i primi 6 secondi del video hd in modo da metterlo in pari con l'audio di quello sd, il fatto è che il programma che uso, cioè mkv merge non permette di tagliare al di fuori dei keyframe per cui un taglio preciso è impossibile, così come è impossibile trovare un keyframe comune a tutti e due i file.

    c'è un programma che permette di tagliare un mkv anche al di fuori dei keyframe?
    ho altre alternative per risolvere questo mio problema?

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    138

    ho risolto in questa maniera: ho messo a confronto i due file con avidemux non solo nelle scene iniziali ma anche a metà e alla fine, ho notato che il delay aumenta progressivamente (per questo il delay che avevo impostato all'inizio rendeva sincronizzato l'audio col video solo fino a metà film) allora ho annotato la differenza di tempo tra scene identiche all'inizio e nel punto in cui cambia considerevolmente poi ho muxato audio dell'mkv sd col video dell'mkv hd dicendo a mkvmerge di splittare il file in corrispondenza di quest'ultimo punto senza impostare nessun delay.
    Ho riaperto i file e li ho salvati impostando i valori di delay giusti poi li ho muxati.
    la sincronizzazione audio video non è perfetta, sopratutto nella prima parte dove sono stato costretto a mettere un valore intermedio tra quelli riscontrati ma perlomeno il filmato è vedibile.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •