|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: E' possibile sincronizzare audio-video sfasati?
-
03-12-2006, 11:19 #1
Senior Member
E' possibile sincronizzare audio-video sfasati?
Salve, ho un bellissimo filmato di un documentario su Bruce Lee con delle riprese inedite dell'ultimo suo film (le hanno scoperte da pochissimo), solo che l'audio è 5-7 secondi in anticipo rispetto al video.
Ho provato a ritardare l'audio con VirtualDub, ma dato che il video è in Variable Bitrate (VBR) ci sono delle scene in cui il ritardo è circa 5 secondi, altre in cui arriva a 7 secondi.
C'è un modo per sincronizzare l'audio pur avendo il video compresso a bitrate variabile?
Possibilmente senza perdere la qualità.
Grazie
-
09-01-2009, 07:29 #2
Junior Member
-
11-01-2009, 12:25 #3
Member
Se l'anticipo di cui parli è costante dall'inizio(esempio 5 sec. allinizio filmato di ritardo 5 secondi ancora di ritardo alla fine filmato) oppure è progressivo cioè man mano avanza il filmato l'audio(sd esempio all'inizio è di 2 secondi alla fine video risulta essere 7 secondi il ritardo o anticipo) esce sempre più di sincronia?
aggiorna
ciao
-
28-02-2011, 03:14 #4
Junior Member
video sfasato.
salve a tutti.x cortesia,ho un problema di sfasamento, dovuto a compressione del filmato,e una volta ripristinato l'audio si sfasa progressivamente.essendo vecchissime registrazioni vhs non posso recuperarle altrimenti..c'e' un modo?se fosse costante,basterebbe un dvd recorder,e due ingressi divisi,uno riproduzione video, e uno in riproduzione audio opportunamente ottimizzato..ma nel mio caso arrangiarsi non basta, bisogna sapere.
-
06-03-2011, 18:20 #5
Member
Dovresti spiegare quale software hai utilizzaton, con quale tipo di codec video e audio, in base a queste info forse si puo capire dove nasce il problema e quindi sincronizzare audio e video,
inoltre puoi spiegare meglio cosa intendi per ripristinare l'audio?
ciao