Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    117

    E' possibile sincronizzare audio-video sfasati?


    Salve, ho un bellissimo filmato di un documentario su Bruce Lee con delle riprese inedite dell'ultimo suo film (le hanno scoperte da pochissimo), solo che l'audio è 5-7 secondi in anticipo rispetto al video.

    Ho provato a ritardare l'audio con VirtualDub, ma dato che il video è in Variable Bitrate (VBR) ci sono delle scene in cui il ritardo è circa 5 secondi, altre in cui arriva a 7 secondi.

    C'è un modo per sincronizzare l'audio pur avendo il video compresso a bitrate variabile?
    Possibilmente senza perdere la qualità.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1

  3. #3
    Se l'anticipo di cui parli è costante dall'inizio(esempio 5 sec. allinizio filmato di ritardo 5 secondi ancora di ritardo alla fine filmato) oppure è progressivo cioè man mano avanza il filmato l'audio(sd esempio all'inizio è di 2 secondi alla fine video risulta essere 7 secondi il ritardo o anticipo) esce sempre più di sincronia?
    aggiorna
    ciao

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    video sfasato.

    salve a tutti.x cortesia,ho un problema di sfasamento, dovuto a compressione del filmato,e una volta ripristinato l'audio si sfasa progressivamente.essendo vecchissime registrazioni vhs non posso recuperarle altrimenti..c'e' un modo?se fosse costante,basterebbe un dvd recorder,e due ingressi divisi,uno riproduzione video, e uno in riproduzione audio opportunamente ottimizzato..ma nel mio caso arrangiarsi non basta, bisogna sapere.

  5. #5

    Dovresti spiegare quale software hai utilizzaton, con quale tipo di codec video e audio, in base a queste info forse si puo capire dove nasce il problema e quindi sincronizzare audio e video,
    inoltre puoi spiegare meglio cosa intendi per ripristinare l'audio?
    ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •