Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

conversione file, domanda specifica

So che già in molti avranno fatto domande su conversione dei video, ma la mia è specifica.

Io ho una videocamera, e ho trasferito i miei file video sul computer, una cassettina da 60 minuti viene trasferita automaticamente in formato avi però è di dimensioni enormi, 11 giga per 60 minuti, e via dicendo, e ho copiato molte videocassette solo che occupano tantissimo spazio!

Ho provato a convertirle in altri formati e anche ancora in avi con diversi programmi, si diventano di dimensioni minori i video, anche trasformandoli in avi, ma la qualità del video peggiora sempre, si vedono molto peggio.

Vorrei chiedervi se ci sono dei programmi gratuiti che nella conversione non perdono di qualità se non in maniera impercettibile, o un formato di conversione con uno specifico programma che quando avete convertito un video avete visto che non peggiora di qualità.

Io non sono molto ferrato di computer, ma avrei davvero bisogno di una dritta sull'argomento, per piacere chi mi può consigliare mi farebbe un regalo grandissimo GRAZIE!!!

La classica conversione è quella in mpg2, con bitrate variabile più o meno 8000 max, 6000 med, 2000 min, che ti consente di trasferire poi i filmati su DVD-Video compatibili con i lettori da tavolo. Tieni presente che il bitrate dei tuoi avi è di 25000 bps, per cui andresti circa ad un quarto.

Se invece la visione è su PC od eventualmente da lettore Bluray o disco multimediale compatibile puoi usare il più "moderno" codec avc, od h264 che dir si voglia, con il quale puoi scendere tranquillamente a 5000, od anche meno, mantenendo la qualità. In questo caso i contenitori possono essere molteplici, MP4, MKV, M2TS, anche AVI volendo.

Mantieni l'attuale formato, che dovrebbe essere 720*576 25 fps (PAL) e prova ad esempio, tra i tanti, format factory.

Ciao
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

grazie albert per la risposta, ma data la mai ignoranza sull'argomento non ho capito proprio tutto..

ok a me conviene convertire il mio video avi in mpg2..

poi abbassando i bitrate, diminuisce la qualità??
    il mio video è 28885 di velocità di video, e 0kbps velocità audio.
    frequenza aggiornamento 25 fotogrammi/secondo

io questi video li vorrei trasformare, cosi occupano meno ma poi vorrei metterli su dvd, quindi che bit dovrei scegliere??

io quindi in sintesi vorrei un programma che trasformandolo..
    1 - non mi faccia diminuire la qualità
    2 - che occupi meno di dimensioni, che sono veramente gigantesche (11gb x un ora)
    3 - non alteri la dimensione 720x576, cioe in scala si, ma che non sformi le figure capito??

potresti dirmi il programma più adatto?? grazie mille

ho bisogno!!! qualcuno sa qualcosa da dirmi.. per piacere!!!

Credo che Albert abbia fatto un pò di confusione
    La classica conversione è quella in mpg2, con bitrate variabile più o meno 8000 max, 6000 med, 2000 min, che ti consente di trasferire poi i filmati su DVD-Video compatibili con i lettori da tavolo. Tieni presente che il bitrate dei tuoi avi è di 25000 bps, per cui andresti circa ad un quarto.
    25000fps (e non bps) sta per Frame al secondo ed è lo standard di registrazione usato per i filmati di tipo PAL,
    mentre il kbps (kilobytexsecondo) è il valore usato per definire la compressione che usa il file video,
    se non devi fare un montaggio video, converti direttamente il filmato da DV a DVD(mpeg2)per fare questo puoi provare ad utilizzare questo software avi2dvd (basta fare una ricerca in rete e trovi guide e download)che è gratuito, un po piu lento di altri ma certamente migliore.
    Su di un supporto per DVD da 4,7GB, con una qualità video media ci possono stare circa due ore di filmato(piu spazio occupa più la qualità dello stesso va scadendo).
    ciao

ok proverò con questo programma, sperando che 60 minuti di registrazione, non occupino 11 gb! senno me ne servirà comunque uno per convertire

Ops, un errore c'era, e non è la prima volta che lascio una "k" nella tastiera:

Il DV è codificato a 25000 kbps (25 Mbps), per cui confermo che portandolo ad un mpg2 da 6000 bps la dimensione si riduce circa ad 1/4.
    Quando tutto il resto non funziona, prova con il manuale.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •