Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Pentax K-5

Ottimo acquisto Aragorn, da pentaxiano di lunga data sto aspettando di racimolare un po' di euro per upgradare il mio corpo macchina ;-) (una K10 e una K-X)
    con che ottiche la stai provando ?
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Un obiettiivo ad escursione maggiore c'e' ed e' pure Pentax e per giunta WR, si tratta del 18-135, ma per quanto costa penso ti converrebbe prenderne uno ad escurione minore, ma piu' luminoso.
    Ha ragione Obi quando afferma chese si prende una reflex, va messo in conto il cambio obiettivi, altrimenti si va con la bridge.

Saluti,
    Barbamath.
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

Citazione Originariamente scritto da Barbamath
    puoi prendere il 55-300, non e' WR,
    Barbamath.
    Grazie.
    Ho reperito un DA 55-300 usato da un mio amico (e me lo ha proposto anche in vendita), adesso faccio un poco di pratica e vedremo.
    PS
    Scusa la mia ignoranza totale (spero di recuperare) ma che differenza c'è tra DA e WR?

WR sta per Water Resistant, (anche la K5 e' WR). E' resistente agli spruzzi e alla polvere, in realta' c'e' chi ha messo macchina e obiettivo sotto l'acqua senza rovinare nulla (puoi fare una ricerca su Youtube).
    DA indica gli obiettivi progettati per sensori in formato APS-C (cioe' vanno bene per reflex digitali ma non per reflex a pellicola).
    Saluti,
    Barbamath.
    Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    con che ottiche la stai provando ?
    DA 18-55 WR, DA 17-70 F4, DA 55-300

Stavo per fare una follia per un DA 60-250 F4 usato (per modo di dire, aveva due mesi.... ma me lo son perso per questione di minuti ). Mi son parzialmente consolato con il DA 55-300 (anch'esso "nuovo" di due mesi ).

In futuro cercherò un grandangolo (prob. sigma 8-16) e sostituirò (forse) l'ottimo tappo (18-55) col 18-135 come lente da viaggio o da scampagnata.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    magari.
    Sabato prossimo facciamo una uscita fotografica con oggetto 'I ponti di Roma': se vuoi aggregarti a noi, magari per un paio d'ore, mi farebbe piacere.

AZZ.... non avevo visto il tuo messaggio .

Se fate altre uscite avvisami, anche per telefono, che (se solo posso) vengo volentieri

Prometto che ti difendo dal probabile bullismo del gruppo di fede nikonista.
    Non credo ce ne sarebbe stato bisogno.... Pentax è come calimero..... se avessi avuto una Canon, forse, qualcuno si sarebbe accanito !!

Probabilmente sabato o domenica prossimi.
    Obiettivo Trastevere (credo), oppure i successivi 3 ponti.

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Ora frequentero' molto di più il forum per stressarvi con i consigli.
    A meno che non mi indichiate un sito dove posso cominciare a "studiare"
    Chiedi quello che vuoi, sebbene anch'io sia poco più che agli esordi.

Ti aspetto anche su Pentaxiani.it (forum apparentemente dedito solo al c.d. svacco, dove invece c'è gente con i controc.... che mi ha sinora aiutato ogni volta che ho chiesto aiuto).

Probabilmente sabato o domenica prossimi.
    Obiettivo Trastevere (credo), oppure i successivi 3 ponti.

Fammi sapere, che vedo di organizzarmi

Se possibile però vorrei farmi le ossa con un unico obiettivo. Il fatto di dovermi portare dietro una borsa con più obiettivi da cambiare, il peso, etc.......
    Immagino tu abbia il kit 18-55wr.
    Prendi una tracolla da passeggio piccola (IMHO ce ne sono di leggere e poco ingombranti nel catalogo kata) Piccola, ma non troppo (almeno fa sì che ci stia un teleobiettivo, oltre allo zoom in kit)..

Poi, puoi completare il tuo sistema così:
    - DA 50-200 WR Piccolo leggero e tropicalizzato.... tutto sommato anche buono.
    - DA 55-300 se ti serve maggior escursione.
    Entrambi non sono dei mostri di velocità in autofocus se li usi in interni, ma in estreni vnno benone.

Oppure, se non ti serve andare così lungo:
    - DA 17-70 (ottimo, nitido a tutte le focali, distorce un poco a barilotto, ma puoi correggerlo sia in macchina, sia in postproduzione)
    - DA 18-135 WR... sebbene costi ancora un pò troppo (è appena uscito ed ha un motore di nuova concezione) è probabilmente il più versatile nella gamma pentax.
    Questi hanno entrambi autofocus prestanti (comunque anche il "tappo" 18-55 si difende).

Lascia perdere i 18-270 delle altre marche, ed anche il 18-250 pentax: se ti va bene sono obiettivi al masismo onesti, ma perdi gran parte del dettaglio e della qualità che ti garantirebbe la K-5.

P.s. Nel forum dei pentaxiani c'è un ottimo mercatino dell'usato Solo, cerca di evitare di farmi concorrenza (scherzo, vai tranquillo perchè al momento ho terminato il budget )

Grazie a tutti dei consigli.
    Il kit che ho è un 18-55 DA.
    Ho cominciato a fare un poco di esperienza e per il momento mi trovo più a mio agio con quello che voi definite il "tappo" e che trovo buono.
    il 55-300 direi che mi può andare bene nei miei viaggi, soprattutto i fotosafari, ma non per un uso "generalista".
    Aragorn, non ti preoccupare, anche il mio budget è esaurito ( ), magari ci ritroveremo "concorrenti" tra qualche mese per il 18-135WR
    Ho inoltre acquistato una tracolla di dimensioni contenute dove la fotocamera è alloggiata al centro in "sospensione" ed ai lati ci sono due tasche rotonde per inserire due obiettivi. Leggera e molto comoda ad un prezzo (reltivamente) contenuto, 45 €.

Bisguillo
    Il bello di Pentax e' proprio la compatibilita' con i vecchi obiettivi...
    ti consiglio un 50ino, anche manuale, vedrai ti si aprira' un mondo
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Citazione Originariamente scritto da Echoes
    Bisguillo
    Il bello di Pentax e' proprio la compatibilita' con i vecchi obiettivi...
    Scusate l'assenza ma non ricevo le notifiche di risposta, chissà perchè.
    Comunque ho provato a montare un vecchio obiettivo originale di una Pentax di qualche anno fa (ancora a pellicola) e....... funziona, addirittura anche l'autofocus Purtroppo non ricordo più il modello, su internet non ne dicevano meraviglie. Comunque adesso so che, anzichè spendere una cifra per il 18/135, ho anche la possibilità di risparmiare (almeno in questa fase di studio).
    Il mondo nuovo mi si è già aperto.... dalla bridge a questa!!!!!
    Il mio problema è l'armamentario da portarmi dietro nei miei viaggi.
    Il mio primo amore è il video, ma mi sa che la fotografia sta diventando "l'amante", quindi, tra telecamera e relativi accessori e reflex con altrettanti accessori, mi diventa complicato documentare i miei viaggi o i miei itinerari naturalistici.
    .... che faccio? Fotografo o riprendo

.... che faccio? Fotografo o riprendo
    Entrambe le cose: K-5 con 50ntino montato... già fai tutto.

Al limite, se hai già entrambe, ti porti la videocamera + k-5 (con obiettivo compatto) + cavalletto.

Insomma... non è così semplice. Ho entrambe, la Pentax ed una telecamera Canon fullhd.
    A parte la "zavorra" da spupazzarmi in giro per il mondo, ho anche il problema dello zoom. Non è che, ad esempio, gli animali selvatici si facciano sempre vedere a tre metri di distanza.... il tempo di cambiare l'obiettivo..... e se ne sono gia andati.....
    E poi il dilemma..... è una situazione da foto o da ripresa? Nel frattempo perdi l'attimo.
    Sai, i "triangoli" sono sempre complicati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •