|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Pentax K-5
-
19-01-2011, 09:08 #16
Ottimo acquisto Aragorn, da pentaxiano di lunga data sto aspettando di racimolare un po' di euro per upgradare il mio corpo macchina ;-) (una K10 e una K-X)
con che ottiche la stai provando ?VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S
-
20-01-2011, 23:24 #17
Senior Member
Un obiettiivo ad escursione maggiore c'e' ed e' pure Pentax e per giunta WR, si tratta del 18-135, ma per quanto costa penso ti converrebbe prenderne uno ad escurione minore, ma piu' luminoso.
Ha ragione Obi quando afferma chese si prende una reflex, va messo in conto il cambio obiettivi, altrimenti si va con la bridge.
Saluti,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
21-01-2011, 18:36 #18
Senior Member
Originariamente scritto da Barbamath
Ho reperito un DA 55-300 usato da un mio amico (e me lo ha proposto anche in vendita), adesso faccio un poco di pratica e vedremo.
PS
Scusa la mia ignoranza totale (spero di recuperare) ma che differenza c'è tra DA e WR?
-
21-01-2011, 23:55 #19
Senior Member
WR sta per Water Resistant, (anche la K5 e' WR). E' resistente agli spruzzi e alla polvere, in realta' c'e' chi ha messo macchina e obiettivo sotto l'acqua senza rovinare nulla (puoi fare una ricerca su Youtube).
DA indica gli obiettivi progettati per sensori in formato APS-C (cioe' vanno bene per reflex digitali ma non per reflex a pellicola).
Saluti,
Barbamath.Non è bello ciò ch'è bello, ma che bello che bello che bello!
-
24-01-2011, 12:53 #20
Originariamente scritto da Echoes
Stavo per fare una follia per un DA 60-250 F4 usato (per modo di dire, aveva due mesi.... ma me lo son perso per questione di minuti). Mi son parzialmente consolato con il DA 55-300 (anch'esso "nuovo" di due mesi
).
In futuro cercherò un grandangolo (prob. sigma 8-16) e sostituirò (forse) l'ottimo tappo (18-55) col 18-135 come lente da viaggio o da scampagnata.Quasi desaparecido... quasi.
-
24-01-2011, 12:58 #21
Originariamente scritto da obiwankenobi
AZZ....non avevo visto il tuo messaggio
.
Se fate altre uscite avvisami, anche per telefono, che (se solo posso) vengo volentieri
Quasi desaparecido... quasi.
-
24-01-2011, 13:00 #22
Probabilmente sabato o domenica prossimi.
Obiettivo Trastevere (credo), oppure i successivi 3 ponti.
-
24-01-2011, 13:05 #23
Originariamente scritto da bisguillo
Ti aspetto anche su Pentaxiani.it (forum apparentemente dedito solo al c.d. svacco, dove invece c'è gente con i controc.... che mi ha sinora aiutato ogni volta che ho chiesto aiuto).Quasi desaparecido... quasi.
-
24-01-2011, 13:06 #24
Fammi sapere, che vedo di organizzarmiQuasi desaparecido... quasi.
-
24-01-2011, 13:21 #25
Prendi una tracolla da passeggio piccola (IMHO ce ne sono di leggere e poco ingombranti nel catalogo kata) Piccola, ma non troppo (almeno fa sì che ci stia un teleobiettivo, oltre allo zoom in kit)..
Poi, puoi completare il tuo sistema così:
- DA 50-200 WR Piccolo leggero e tropicalizzato.... tutto sommato anche buono.
- DA 55-300 se ti serve maggior escursione.
Entrambi non sono dei mostri di velocità in autofocus se li usi in interni, ma in estreni vnno benone.
Oppure, se non ti serve andare così lungo:
- DA 17-70 (ottimo, nitido a tutte le focali, distorce un poco a barilotto, ma puoi correggerlo sia in macchina, sia in postproduzione)
- DA 18-135 WR... sebbene costi ancora un pò troppo (è appena uscito ed ha un motore di nuova concezione) è probabilmente il più versatile nella gamma pentax.
Questi hanno entrambi autofocus prestanti (comunque anche il "tappo" 18-55 si difende).
Lascia perdere i 18-270 delle altre marche, ed anche il 18-250 pentax: se ti va bene sono obiettivi al masismo onesti, ma perdi gran parte del dettaglio e della qualità che ti garantirebbe la K-5.
P.s. Nel forum dei pentaxiani c'è un ottimo mercatino dell'usatoSolo, cerca di evitare di farmi concorrenza
(scherzo, vai tranquillo perchè al momento ho terminato il budget
)
Quasi desaparecido... quasi.
-
24-01-2011, 20:06 #26
Senior Member
Grazie a tutti dei consigli.
Il kit che ho è un 18-55 DA.
Ho cominciato a fare un poco di esperienza e per il momento mi trovo più a mio agio con quello che voi definite il "tappo" e che trovo buono.
il 55-300 direi che mi può andare bene nei miei viaggi, soprattutto i fotosafari, ma non per un uso "generalista".
Aragorn, non ti preoccupare, anche il mio budget è esaurito (), magari ci ritroveremo "concorrenti" tra qualche mese per il 18-135WR
Ho inoltre acquistato una tracolla di dimensioni contenute dove la fotocamera è alloggiata al centro in "sospensione" ed ai lati ci sono due tasche rotonde per inserire due obiettivi. Leggera e molto comoda ad un prezzo (reltivamente) contenuto, 45 €.
-
10-03-2011, 14:25 #27
Bisguillo
Il bello di Pentax e' proprio la compatibilita' con i vecchi obiettivi...
ti consiglio un 50ino, anche manuale, vedrai ti si aprira' un mondoVPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S
-
04-05-2011, 16:53 #28
Senior Member
Originariamente scritto da Echoes
Comunque ho provato a montare un vecchio obiettivo originale di una Pentax di qualche anno fa (ancora a pellicola) e....... funziona, addirittura anche l'autofocusPurtroppo non ricordo più il modello, su internet non ne dicevano meraviglie. Comunque adesso so che, anzichè spendere una cifra per il 18/135, ho anche la possibilità di risparmiare (almeno in questa fase di studio).
Il mondo nuovo mi si è già aperto.... dalla bridge a questa!!!!!
Il mio problema è l'armamentario da portarmi dietro nei miei viaggi.
Il mio primo amore è il video, ma mi sa che la fotografia sta diventando "l'amante", quindi, tra telecamera e relativi accessori e reflex con altrettanti accessori, mi diventa complicato documentare i miei viaggi o i miei itinerari naturalistici.
.... che faccio? Fotografo o riprendo
-
06-05-2011, 11:58 #29
Al limite, se hai già entrambe, ti porti la videocamera + k-5 (con obiettivo compatto) + cavalletto.
-
06-05-2011, 20:21 #30
Senior Member
Insomma... non è così semplice. Ho entrambe, la Pentax ed una telecamera Canon fullhd.
A parte la "zavorra" da spupazzarmi in giro per il mondo, ho anche il problema dello zoom. Non è che, ad esempio, gli animali selvatici si facciano sempre vedere a tre metri di distanza.... il tempo di cambiare l'obiettivo..... e se ne sono gia andati.....
E poi il dilemma..... è una situazione da foto o da ripresa? Nel frattempo perdi l'attimo.
Sai, i "triangoli" sono sempre complicati