ciao ragazzi
è il mio primo messaggio nel forum e spero di aver azzeccato almeno la sezione corretta!
spiego il mio problema, sperando di trovare una soluzione:
ho la seguente necessità: registrare su pc le partite e altri programmi che vedo sulla tv tramite digitale terrestre: la mia situazione è la seguente:
il pc è collegato direttamente ad un lg 42'' hd preso da pochi mesi
la scheda video ha solo l'uscita e non l'ingresso
ho quindi comprato sotto consiglio del venditore questo pinnacle vhs saver, dicendomi che con l'apposito scart dotato del tastino "in/out", sarei riuscito a collegare il tv e registrare dal pc.
ok, tutto abbastanza semplice, se non fosse che...il pc rileva si il flusso video..ma...dall'antenna analogica e non da quella digitale!? mi spiego..io non ho il decoder esterno ma solo interno, e nonostante tutto, io vedo un canale tv "tipo vecchio" e non un canale del digitale terrestre...nonostante abbia selezionato un canale normalissimo!
non capisco perchè..è come se dallo scart uscisse qualcosa "a monte2 del segnale del digitale...
la prima domanda è: qualcuno sa come risolvere questa stranezza?
la seconda è: rendendo il particolare... qualcuno mi può indicare il metodo con il miglior rapporto prezzo/qualità per registrarmi su pc le trasmissioni che vedo sul digitale terrestre? premetto che ho provato una di quelle chiavette usb, ma non chiedetemi perchè la scansione mi da zero riscontri...

grazi e a tutti