|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: bitrate conversioni video
-
16-09-2010, 21:34 #1
Junior Member
bitrate conversioni video
Allora sto convertendo dei file trp da videoregistrazioni da decoder satellitari in file ad alta definizione, MP4 avc h.264 ........, ho utilizzato handbrake ma ahimè pur essendo soddisfatto del risultato impiego più di 16 ore per due ore, dopo vario peregrinare ......ho acquistato iskysot converter e wondershare, in uno c'è la possibilità di impostare il bitrate video nell'altro c'è un setting tra valori prefissati; ma esiste una regola d'oro per l'impostazione del bitrate? Lavoro con mac grazie.
-
17-09-2010, 08:28 #2
Ciao,
provo a risponderti per quel che ho capito, pronto ad essere smentito dovessi sbagliarmi....
Diciamo che di 'regole' per la scelta del bitrate me ne viene in mente solo una : dipende da dove/con cosa lo vuoi visualizzare.
Es, se hai un HDD multimediale, può essere che supporti fino a un determinato bitrate : a me è successo con la PS3, stesso codec ma andando oltre un certo bitrate il file non viene più letto.
Poi, se lo tieni basso la qualità sarà teoricamente peggiore che per valori alti, ma fino a un certo punto...in sostanza è inutile eccedere.
Il resto dipende da tipo/qualità del filmato di partenza....TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!
-
17-09-2010, 11:15 #3
Junior Member
...io avevo trovato due regole d'oro invece, ma nonostante giri per i forum, nessuna risposta che mi soddisfi! Praticamente si dice che il bitrate da impostare sia dato dalla relazione: ad es. si ha un filmato 1920X1080 con fps di 25 allora : 1920x1080/144=14400 ; oppure 1920x1080x25/4444=11665 .....; se applico la prima impostazione su handbrake la codifica avviene in maniera velocissima conqualità direi che non riesco a distinguere con l'altra impostazione che mi impiga molto più tempo. Cmq speravo di trovare in rete qualcuno che mi sapesse dare più informazioni riguardo a ciò.