Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio reflex entry level

Ho una compatta Sony (dsc w170) e non mi intendo molto di fotografia. Gli esperti confermano che tra compatte e reflex ci sia un abisso, quindi vorrei acquistare una reflex entry level.

Sono indeciso tra Canon EOS1000, Nikon D3000 e Sony a230.

Quale è superiore?

Sarei orientato sulla Nikon, anche se ho letto che manca il live view. Della funzione registrazione non mi interessa.

Grazie

Il live view è molto utile se fai macro o cmq foto dove non puoi guardare direttamente nel mirino.
    Tieni presente che cmq alla fine la VERA differenza la fanno gli obiettivi..
    Se vuoi toglierti qualche dubbio/curiosità, vai a leggerti le recensioni su dpreview, uno dei siti più autorevoli in questo campo

Come macchina, tra le due citate tra Canon e Nikon non vedrei grandissime differenze. Sony la lascerei perdere.
    Come ti hanno gia' detto la vera differenza la fanno gli obiettivi che ci monti quindi ti consiglierei di pensare a che genere di foto ti vuoi cimentare, da li viene da se la scelta tra Canon e Nikon
    Ampli: Cyrus 8vs2 - Lettore CD: Cyrus CD 8x - Diffusori: Dynaudio Focus 110 - Cavo Segnale: Nordost Blue Heaven - Cavo Potenza: Monster Cable XP

Personalmente ti consiglio di pensarci bene prima di fare questo passo.
    Già il fatto che non ti intendi molto di fotografia è un fattore incompatibile con una reflex.
    Io era nella tua stessa situazione e, un anno e mezzo fa ho fatto il passo e l'ho comprata.
    Risultato? L'ho messa in vendita l'altro giorno sul mercatino. Dopo un anno e mezzo l'avrò utilizzata si e no 4 volte, se non hai "mano", un minimo di basi e tanta pazienza e passione (oltre che tanti soldi per le ottiche...), lascia perdere.
    E' scomodissima da portare in giro e richiede, come già detto sopra, almeno un minimo di basi ed esperienza per esser usata bene.
    Io passerò, senza pentirmene, ad una discreta compatta.
    Non ci vedo questa grande perdita, a livello amatoriale.

Buona scelta!
    Philips 47PFL8404H/12 - Philips BDP3000/12 - Denon AVR-1910 - PS3 Slim 250Gb - Nas/Server Windows Home Server autocostruito

Citazione Originariamente scritto da riporto
    se non hai "mano", un minimo di basi e tanta pazienza e passione (oltre che tanti soldi per le ottiche...), lascia perdere.
    Già da quando presi la EOS 450 con il kit, immediatamente integrato con un 50ino da 80 €, la compatta non è più uscita dall'armadio.

Ma c'è del vero in quanto dice riporto, soprattutto per la pazienza e passione.

Idem,non riesco più a guardarle le foto delle compatte,tanta è la differenza in qualità,profondità,colori,pulizia.
    Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
    Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683

Citazione Originariamente scritto da Fra73kl
    ... la differenza in qualità,profondità,colori,pulizia.
    è vero però comprare una reflex per utilizzarla solo in modalià Automatica è un controsenso: purtroppo conosco molte persone che fanno così e pensano che comprare una reflex significa automaticamente essere fotografo!

io ho una reflex Olympus E520 con doppio obiettivo (di cui sono molto soddisfatto), ma vengo da un'esperienza di molte foto (e diapositive) fatte con la mitica Yashica FX3 completamente manuale! Solo così, e con tanta passione, si riesce a sfruttare al max una reflex.

Diversamente sono d'accordo con chi ha detto che conviene comprare un'ottima compatta.

IMHO
    Oled LG 65A26 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S790 - Lettore HD Toshiba HD-EP30 - My Sky HD: Decoder Samsung - SintoAmpli HT: Yamaha RX-V773 - Diffusori Anteriori: Indiana Line Nota 550 - Diffusore Centrale: Indiana Line Nota 740 - Diffusori Posteriori: Indiana Line Nano 2 - cavi autocostruiti - Subwoofer: Indiana Line Basso 930 - VPR: Benq W1070

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •