|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
05-03-2010, 11:30 #1
Junior Member
Processo di creazione del DVD a partire da miniDV senza videocamera
Ciao a tutti
Sono nuova del forum ma sopratutto nuovissima e dilettante su tutto quello che riguarda i video e i montaggi.
Ora vi spiego ho avuto per caso la possibilita di installare studio 9 di pinnacole e la cosa mi ha incuriosita.
Un mio amico mi ha dato delle cassette mini DV per fare un video, ma non ho a disposizione la videocamera, in realta non ho niente.
Ho solo il SW di montaggio, un masterizzatore e un PC per poter fare il DVD del video montato.
Ho qualche problema su come cariocare su PC il video a partire dalle cassette il solo modo é di avere la videocamera? oppure ci sono altri supporti? e come cavi e schede (o letto di schede firewire).
Insomma ho bisogno che qualcuno mi aiuti perché sono un po confisa
Grazie a chi puo rispondermi
fanny
-
05-03-2010, 16:07 #2
le videocamere dv, anno una porta i link o firewire,
che' permette collegando da' un lato la videcamera e dall'altro il recorder.
di riversare in digitale in modo veloce anche a velocita' multiple.
la videocamera fa' da lettore per il riversamento nel recorder, quindi e' indispensabile.
altrimenti, ci vuole un player dv sempre con porta firewire o i link, per effettuare il passaggio del filmato da' cassetta a file digitale.
le schede firewire, in pratica, se' non presente nel pc, (ti accorgi di averla, dalla presenza del connettore firewire). altrimenti va' acquistata e installata successivamente nel pc, fisso.Ultima modifica di boydok; 05-03-2010 alle 16:13
TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
08-03-2010, 11:52 #3
Junior Member
Grazie
Vedo che devo aquistare un bel po di cose.
Grazie mille per l'informazione
Fanny