|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Hardware pc fisso per grafica e video editing
-
26-01-2010, 11:14 #1
Hardware pc fisso per grafica e video editing
Ciao a tutti,
un mio amico mi ha chiesto consigli per aggiornare il suo pc,lui usa programmi tipo photoshop cs4,dreamweaver ma "purtroppo" anche after effects che è qualcosa di incredibile tanto è pesante.
Il problema è che non avendo mai fatto questo genere di lavori non so se conviene Intel o AMD,ati o nvidia.Il problema è che oltretutto è che il budget non è illimitato. Vi riporto qualche esempio di pezzi che ho trovato e su cui sono in dubbio!
Processori e schede madri relative:
CPU:amd phenomII 940 X4 3GHz
Main:MB SAPPHIRE PC - AM2RS790G AM3 / AM2+2600 PHENOM / ATHLON AMD 790GX 4D2DC - 1066 VGA 2PCIE16X 2PCIE1X 2PCI HDMI - A DVI 6SATA2 - R GLAN ATX
quà saremmo a 300€ mentre su intel non saprei come fare! un quadcore 2.8GHz l'ho trovato a 10€ meno che l'I7 920 2.6GHz che per grafica ho letto sarebbe meglio,il problema è che una scheda madre per I7 mi costa almeno 200€!
Schede video:
Anche quà nvidia o ati? so che le quadro dovrebbero essere fatte apposta ma l'unica abbordabile che ho trovato è stata questa:
nvidia quadro pny fx570 256mb DDR2
e anche quà con 10€ di più ci sarebbe questa che però è ati:
SVGA SAPPHIRE ATI HD4870 - 750 1024D5 - 3.6G PCIE2.0 2SLOT 2DVI HDTV DX10.1 AVIVO CROSSFIREX
non so come muovermi! e penso si veda!aspetto consigli!
Grazie mille! Ivan
-
03-02-2010, 16:08 #2
Junior Member
Ciao, non sono un esperto di informatica ma mi permetto di suggerirti di "investire in RAM".
Il problema fondamentale è il budget del tuo amico.
Almeno 4GB di RAM per il Pc, così da avere abbastanza memoria libera anche con più applicativi aperti (evitare quindi il rischio di dover utilizzare il file di swap).
Le schede grafiche PRO possono costare da sole parecchie centinaia di Euri...ed anche di più.
Visto che il tuo amico deve usare applicativi grafici pesanti, scegli qualcosa che abbia almeno 256MB installati sulla scheda video (sarebbe meglio 512MB).
Il processore nvidia quadro era quello che veniva utilizzato qualche anno fa proprio per le schede grafiche PRO.
Vale comunque sempre la regola di evitare colli di bottiglia, cerca di avere componenti abbastanza "equilibrati" tra di loro.
Hope this helps,
A.VIDEO: caro vecchio 28" CRT (in attesa di tempi migliori...) - DVD/BD: Sony PS3 60Gb - Console: Sony PS3 60Gb, Wii - AMPLI: in fase di scelta... - AP Front: Chario Piccolo Classic - AP Centrale: Chario Piccolo Classic - AP Surround: Chario Piccolo Classic - Subwoofer: Chario SW1
-
03-02-2010, 16:08 #3
Junior Member
Cancellato, risposta doppia____
VIDEO: caro vecchio 28" CRT (in attesa di tempi migliori...) - DVD/BD: Sony PS3 60Gb - Console: Sony PS3 60Gb, Wii - AMPLI: in fase di scelta... - AP Front: Chario Piccolo Classic - AP Centrale: Chario Piccolo Classic - AP Surround: Chario Piccolo Classic - Subwoofer: Chario SW1
-
03-02-2010, 16:43 #4
@ iwhan
di al tuo amico di prendersi un iMac 27", con i5 o i7 a seconda di cosa vuole spendere, e di vivere gironi sereni.
Ciao.
P.S.: per PS CS4, DW CS4 o AE delle mega-schede video non servono a niente.
Serve molto di più un architettura HW/SW a 64 bit.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.