|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta fotocamera compatta
-
20-01-2010, 10:56 #1
Junior Member
Scelta fotocamera compatta
Ragazzi datemi una mano,cerco una compatta (completamente digiuno) del tipo punta e scatta,quindi molto semplice da usare,poco ingombrante(che stia in una tasca) ma che faccia delle ottime foto in ogni circostanza,non mi interessa assolutamente il filmato e quindi i 200/300 euro che sono disposto a spendere che siano tutti indirizzati sulla componente fotografica.
Attendo vostri preziosissimi consigli.
Ciao Stefano
-
20-01-2010, 11:41 #2
Senior Member
Potresti vedere la canon powershot sx200 is, io ho postato una discussione proprio poco fà, aspettando che qualcuno mi dia qualche parere (forse)
.
Cmq è una compatta con un ottimo zoom e permette di fare filmati in HD per il resto non so altro.
-
25-01-2010, 10:57 #3
Member
Buona macchina la Canon suggerita.
Per rimanere nelle compatte, ma con buono zoom, come valida alternativa (e preferenza personale) suggerisco la Panasonic TZ-7.
Personalmente, con quella cifra sceglierei una reflex usata. Sicuramente più ingombrante, ma sicuramente un altro pianeta soprattutto in situazioni critiche.
-
25-01-2010, 20:36 #4
Ehi ehi ehi....
so io quello che fa per te!!!
una Fuji FinePIx F200 EXR, è una cam fantastica dotata del nuovissimo sensore EXR, basta che imposti la funzione EXR e fa tutto da sola, sceglie la scena e le giuste impostazioni . E' super compatta, piccolissima, sta in tasca comodamente e soprattutto fa foto fenomenali ovviamente a 12 mega . Inoltre ha un obbiettivo grandangolare e zoom ottico 5x . Batteria in dotazione ricaricabile ovviamente....
insomma è super completa . fai una ricerca in giro e vedi quanti premi ha vinto!!!!
Io la porto sempre con me, ho comprato anche la custoia originale dunque la tengo addirittura attaccata alla cinta, pronta all'uso in un secondo.
Il prezzo è tranquillamente compreso nel tuo budget .
Anche la sx200 che ti hanno consigliato è ottima, ma non arriva a questa, ti fa foto spettacolari anche nel buoi più buoio che c'è, grazie al super CCD e all'iso sino a 12800 .
Ma se non sei pratico basta mettere il selettore in EXR e basta.... clicchi e via...Sony Cx505ve - spettacolare
Ex cam : HF10 - Hf21 - Hfs10 - TG7ve - Cx105 - SD10 - CG10 - CA9
Fotocamera Fuji F200 EXR Super CCD
-
26-01-2010, 16:15 #5
Junior Member
x Maddy
Ho gia' una reflex e una bridge,cercavo una compatta per la comodita' di trasporto (non posso sempre partire con borse e borsettine al seguito).
x Matty001
causa partenza vacanza fra pochi giorni ho dovuto sbrigarmi nell'acquisto ed ho preso una Panasonic TZ7 (peccato perche' dalla descrizione che mi hai fatto quella consigliata da te avrebbe fatto proprio al caso mio).
Ciao e grazie Stefano
-
26-01-2010, 19:31 #6
Oggi è uscita la Tz8 e Tz10 con anche geolocalizzatore,,,
cmq ottimo acquisto
ciao
Ale
-
27-01-2010, 10:04 #7
Junior Member
Originariamente scritto da robbynaish
Ormai ho gia' fatto il bonifico.......grazie comunque.
Ciao Stefano