Acquisizione video da videocamera sd
Ciao a tutti, premetto che non sono esperta in materia di acquisizione video e per questo motivo mi affido alla vostra esperienza.
Possiedo una videocamera Sony miniDV acquistata nel 2005 dotata di DVI; il pc in mio possesso è un notebook con processore Intel Core 2 Duo T5750 da 2.0 GHz, con 4 GB di memoria e una scheda video Ati HD 3650 da 512 Mb.
Ho collegato la cam con il cavo dvi e ho acquisito il filmato in avi tramite Windows Movie maker: un filmato da 10 minuti di ben 2 giga abbondanti.... buona qualità video ma dimensioni improponibili. Allora ho provato ad aprire questo filmato da 2 giga con Windows Live Movie Maker e a salvare il filmato in formato wmv in definizione standard: i MB sono pochissimi ma la qualità video ne risente parecchio. Allora sempre con lo stesso programma ho trasformato il filmato avi da 2 giga sempre con Windows Live in definizione prima da 720p e poi da 1080p. I MB aumentano e la dimensione del filmato in wmv è sempre accettabile ma la qualità non è ancora un granchè, e inoltre la ratio è stranissima: visualizzando il file con Windows media player il filmato risulta al centro del monitor con bande nere su tutti e 4 i lati!!! Non ci capisco più nulla!!! Di fatto, sono riuscita ad avere delle dimensioni accettabili in termine di Mb con il formato wmv ma la qualità non mi sembra paragonabile a quella ottenuta inizialmente col filmato in avi da 2 giga. Cosa sbaglio? Per favore aiutatemi, perchè la mia videocamera mi si sta rompendo e devo salvarmi tutti i filmati fatti con la minidv con dimensione e qualità accettabili!!
TV: Panasonic TX-P46G10E, 37PV60 - CONSOLE: Sony PS3, PS2, PSP, Nintendo DS, Game Cube, Sega Dreamcast - DECODER: MySky HD - DVDREC: Panasonic DMR-EH50