|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: DVD Recorder AIUTATEMI !!!!!!!!!!
-
08-07-2004, 20:13 #1
Junior Member
DVD Recorder AIUTATEMI !!!!!!!!!!
Ciao a tutti,
Volevo chiedervi una cosa, se compro un qualsiasi DVD Recorder in commercio(A proposito se volete consigliarmi, Grazie!!!), e essendo possessore di un Lettore DVD Scanmagic V200 che e' RegionFree ma sopratutto MacroVision Off, se il mio Scanmagic legge i DVD, il DVD Recorder che compro me li registra tranquillamante???
Spero possiate aiutarmi, sopratutto cosi' mi risparmio i soldi del DVD Recorder se non posso duplicarmi DVD!!!
Ciao&Grazie!!!
-
17-07-2004, 09:59 #2
Senior Member
Per quel poco che ne so, non essendo io possessore di un dvd-recorder... no.
Ossia i dvd +/- R in commercio (a singolo strato singola faccia) non hanno capacità di registrazione pari a quelli commerciali.
Per cui non hai possibilità di fare copie 1:1 con un dvd recorder, a meno di non copiare film inferiori alle due ore di durata, con solo audio stereo (non credo che i dvd-recorders siano in grado di copiare l'audio digitale multicanale).
Forse potresti farci stare un film in un dvd sacrificando la qualità (aumentando la durata di registrazione del disco riducendone il frame-rate) oppure spezzando un film in più di un dvd, ma comunque sempre sacrificando anche l'audio.
Ma credo che nessuna delle operazioni sopra ipotizzate possa ritenersi soddisfacente...
Scusa, perchè non ti compri un bel masterizzatore per PC, il quale, utilizzato con i programmini giusti, ti permette di copiare i dvd in modo accettabile, riducendo il frame rate al minimo necessario per fare rientrare il film nel disco e conservando l'audio multicanale?
Pur essendo una copia è sempre molto meglio di quanto otterresti con un dvd-recorder.
Ciao.